La Polonia chiude con orgoglio il proprio Europeo fermando sull'1-1 una Francia ancora una volta non convincente e imprecisa sotto porta. I transalpini, avanti con Mbappé su calcio di rigore, si fanno raggiungere da un altro penalty stavolta di Lewandowski. Skorupski migliore in campo ma dagli uomini di Deschamps era lecito attendersi di più.
Francia-Polonia 1-1, cronaca del primo tempo
La novità dell'11 francese è Barcola largo a sinistra, mentre in mezzo torna Mbappé; la Polonia già eliminata schiera Skorupski in porta e Lewandowski in attacco dal primo minuto. Come da previsione è la Francia che fa la partita nella fase iniziale ma il primo tiro in porta è di Zielinski che tuttavia non impensierisce Maignan. Ci vuole poi il piedone di Skorupski sul primo palo a dire di no a Theo Hernandez. La Polonia si difende con ordine e quando riparte qualche patema d'animo lo crea ma lo subisce anche, come al 19' quando ci vuole un altro intervento di Skorupski per dire di no a Dembelè lanciato da Kanté. I minuti passano senza occasioni in una battaglia continua in mezzo al campo fino al 33' quando su un cross di Zielinski un colpo di testa di Lewandowski finisce di pochissimo a lato. Al 41' primo squillo di Mbappé che si infila in area e cerca il colpo a sorpresa d'esterno destro trovando però un reattivo Skorupski. All'intervallo è 0-0.
Francia-Polonia 1-1, cronaca del secondo tempo
Nessun cambio all'intervallo con la Francia che parte decisamente più aggressiva e più convinta e al 48' serve già Skorupski per dire di no a Mbappé, che un minuto dopo fa la barba al palo. Al 55' Dembelè se ne va a Kiwior che lo mette giù in area ed è calcio di rigore: dal dischetto va Mbappé che non sbaglia ed è 1-0. Raggiunto il vantaggio la Francia non si accontenta e con Barcola impensierisce ancora la porta polacca. Non si accontenta neppure Deschamps che inserisce Giroud e Griezmann alzando ancora di più il tasso offensivo della squadra, di contro la Polonia appare frastornata e non capace di reagire. Gli ingressi di Skoras e Swiderski provano a dare la scossa ai biancorossi così come Lewandowski che toglie la palla a Tchouaméni e va al tiro da lontano sfiorando il palo. La scossa arriva a segno, al 79' altro calcio da rigore ma stavolta per la Polonia: fallo di Upamecano su Swiderski, dal dischetto va Lewandowski che si fa parare da Maignan partito però prima, bisogna ripetere e la seconda volta il 9 polacco non sbaglia. Francia stordita, Polonia ringalluzzita, i minuti finali diventano incandescenti. Ci vogliono un paio di interventi di Skorupski per salvare i suoi che portano a casa un punto mentre la Francia, complice la vittoria dell'Austria sull'Olanda, finisce seconda nel girone.