La Germania ha pareggiato nel finale contro la Svizzera per 1-1. Decisiva la rete di Fullkrug nei minuti di recupero dopo la rete di Ndoye per gli elvetici nel primo tempo.

Svizzera-Germania: la cronaca del primo tempo

Nella prima frazione di gioco la Germania parte subito forte con un paio di azioni in velocità di Havertz, su cui però è sempre pronta la difesa della Svizzera. Gli elvetici si fanno notare in avanti grazie alla velocità dei propri attaccanti, ma sono i tedeschi a portarsi in vantaggio con un tiro dalla distanza di Andrich su cui Sommer non è irresistibile, ma Orsato annulla dopo un consulto con il Var per un fallo precedente di Musiala. La gara si sblocca al 28' con la rete di Ndoye, su un ottimo assist di Freuler. Pronta la reazione della Germania, che però nel finale di primo tempo non trova mai lo spunto giusto per impensierire Sommer. 

Svizzera-Germania: la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo: la Germania cerca con il talento dei propri attaccanti di trovare il varco giusto, ma senza creare particolari occasioni dalla parti di Sommer. La Svizzera si difende sempre in maniera molto ordinata e sbanda solo al 65° con Kimmich che fallisce una buona occasione da dentro l'area di rigore con il suo tiro respinto da un grande intervento di Akanji. Al 84° arriva il raddoppio di Vargas, appena entrato, ma anche questo viene annullato per il fuorigioco dell'attaccante. Quando tutto sembra essere ormai decisivo, ecco che arriva la rete del pareggio: al 92° Fullkrug trova un grande colpo di testa che regala il pareggio e il primato nel girone ai tedeschi. A Francoforte finisce 1-1, beffata la Svizzera dopo una grande prestazione.

Svizzera-Germania: tabellino e voti per il Fantacalcio

SCOZIA-GERMANIA 1-1

MARCATORI: Ndoye (S), FullKrug (G).

SVIZZERA (3-4-3): Sommer 6; Schar 6, Akanji 6,5, Rodriguez 6,5; Widmer 6, Xhaka 6,5, Freuler 7, Rieder 6 (Dal 65° Vargas 6); Aebischer 6,5, Embolo 6,5 (Dal 65° Duah 6), Ndoye 7 (Dal 65° Amdouni 6).

Ct. Yakin

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer 6; Kimmich 5, Rudiger 6, Tah 5,5 (Dal 61° Schlotterbeck 5,5), Mittelstadt 5,5 (Dal 61° Raum 6,5); Andrich 6 (Dal 65° Beier 6), Kroos 5,5; Musiala 5,5 (Dal 76° FullKrug 7), Gundoğan 5,5, Wirtz 5,5 (Dal 76° Sanè 6); Havertz 5,5.

Ct. Nagelsmann.

Fantaeuropeo: migliore e peggiore in campo

MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Ndoye (S).

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Kimmich (G).

Svizzera-Germania: bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: Ndoye (S), FullKrug (G).

GOL SU RIGORE: /

GOL SUBITI: 1 Neuer (G), 1 Sommer (S).

RIGORE PARATO: /

RIGORE SBAGLIATO: / 

ASSIST: Freuler (S), Raum (G).

AUTORETI: /

GOL DECISIVO VITTORIA: /

AMMONIZIONI: Ndoye (S), Tah (G), Xhaka (S), Widmer (S).

ESPULSIONI: /