La Georgia strappa il suo primo storico punto all'Europeo e tiene in vita il sogno qualificazione, pareggiando 1-1 contro la Repubblica Ceca. Sagnol ringrazia Mamardashvili e rimpiange l'errore di Lobjanidze a tempo scaduto, mentre Hasek si mangia le mani per le tante occasioni sprecate. Entrambe le formazioni ora sono ferme ad un punto nel Gruppo F, in attesa di capire quale sarà il risultato tra Portogallo e Turchia. 

Georgia-Repubblica Ceca, la cronaca del primo tempo

Il primo tempo parte subito in apnea per la Georgia. La Repubblica Ceca spinge e impiega solamente 3' a creare la prima (e tripla) palla gol della giornata. Schick e compagni, però, dovranno fare i conti con un super Mamardashvili per tutta la prima frazione di gioco. L'unica volta che la Repubblica Ceca riesce a bucarlo, il VAR interviene: al 23' Hlozek va a segno, ma il tocco di mano beffa gli uomini di Hasek e annulla il temporaneo vantaggio.

Lo stesso tocco di mano beffardo che Hranac produce nella propria area, regalando agli avversari un rigore al 45'. Rigore che Mikautadze trasforma senza difficoltà, al primo e vero tiro in porta dei georgiani. Poco prima del duplice fischio, poi, Mamardashvili ha il tempo di calare l'ennesimo miracolo della sua partita, ancora su Schick.

Georgia-Repubblica Ceca, la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo si apre con la Georgia che spreca il contropiede del 2-0: al 54', Kvara parte e spacca in due la Repubblica Ceca, ma Mekvabishvili non sfrutta al meglio l'assist del napoletano. Gol sbagliato, gol subìto: quattro minuti più tardi i cechi trovano il pareggio con Schick, che da rapace corregge lo sfortunato colpo di testa del compagno Lingr.

La rete rilancia la formazione di Hasek, che inizia a flirtare con il raddoppio. Krejci, Cythil (subentrato al posto dell'infortunato Schick) e Lingr generano le tre occasioni più ghiotte del secondo tempo, mentre la Georgia non riesce più ad accendersi in contropiede e a trovare le ripartenze di Kvaratskhelia. Al 95', però, proprio la formazione di Sagnol spara in tribuna la palla del 2-1: Lobjanidze si divora il gol vittoria, al termine di un clamoroso 3-vs-1 in contropiede. Al triplice fischio, il risultato recita 1-1.

Fantaeuropeo: migliore e peggiore in campo

MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Mamardashvili (G)

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: D. Jurasek (C)

Georgia-Repubblica Ceca, bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: Schick (C)

GOL SU RIGORE: Mikautadze (G)

GOL SUBITI: Stanek (C), Mamardashvili (G)

RIGORE PARATO:

RIGORE SBAGLIATO:

ASSIST: 

AUTORETI: 

GOL DECISIVO VITTORIA: 

AMMONIZIONI: Coufal (C), Kashia (G), Provod (C), Jurasek (C), Holes (C), Soucek (C), Mekvabishvili (G), Gvelesiani (G), Kochorashvili (G)

ESPULSIONI: