Vittoria importante per l'Austria che a Berlino batte la Polonia 3-1 con pieno merito al termine di una gara giocata meglio dell'avversaria. In vantaggio con Trauner, gli austriaci subiscono il gol del pareggio di Piatek per poi portare a casa il risultato nel secondo tempo con Baumgartner e Arnautovic. Se l'Austria resta in corsa per il passaggio del turno, il secondo ko in due partite complica tantissimo i piani della Polonia aggrappata ad un esile filo di speranza.
Polonia-Austria 1-3, cronaca del primo tempo
Nella Polonia ancora non pienamente disponibile Lewandowski, in attacco c'è la coppia Piatek-Buksa supportata da Zielinski; nell'Austria torna dal primo minuto Arnautovic al centro dell'attacco. Partono meglio gli austriaci che dopo 9 minuti trovano il gol del vantaggio: cross di Mwene, sul primo palo c'è Trauner che anticipa nettamente Dawidowicz e di testa infila Szczesny per l'1-0. Dopo l'avvio assatanato, l'Austria rallenta il ritmo ma sempre tenendo il pallino del gioco. Il primo squillo polacco arriva al 18': Slisz mette in mezzo il pallone che arriva sul piede destro di Zalewski il cui tiro termina alto. La Polonia appare più in palla con il passare dei minuti e al 30' arriva il pareggio: cross di Zalewski, Bednarek va al tiro ribattuto da Trauner che poi si fa anticipare da Piatek più lesto ad arrivare sul pallone e spingerlo in rete per l'1-1. Al 42' ci prova l'Austria con una conclusione di Sabitzer da lontano, palla che sfiora il palo. L'ultima chance della prima frazione è per la Polonia su punizione di Zielinski, Pentz è attento e respinge in corner.
Polonia-Austria 1-3, cronaca del secondo tempo
Un cambio per parte nell'intervallo: Moder per Piotrowski per la Polonia, Wimmer per Grillitsch nell'Austria. Fase iniziale della ripresa combattuta ma senza annotazioni di cronaca. Per la prima emozione si deve aspettare il 59' quando entra Lewandowski, che fa così il suo esordio nell'Europeo. Allo stesso minuto dentro anche Swiderski mentre Ragnick è costretto a togliere l'infortunato Trauner. Al 66' la gara prende una piega in salsa austriaca: il neoentrato Prass mette in mezzo da sinistra, il velo di Arnautovic apre un tappeto rosso per Baumgartner che dal limite dell'area infila Szczesny per il 2-1. Immediata la replica polacca con Swiderski che chiama all'intervento Pentz ma anche l'Austria va vicina al 3-1 con Wimmer che, servito da Baumgartner dopo poderosa accelerazione, trova Szczesny attento. Il 3-1 arriva al 77': Sabitzer si invola verso l'area e viene steso da Szczesny, dal dischetto Arnautovic è glaciale e spiazza il portiere avversario. Il colpo per la Polonia è duro e se il passivo non aumenta è merito di Szczesny che con un grande intervento devia in angolo un tiro mancino di Posch, successivamente ci pensa Laimer a mandare fuori a porta vuota. Dopo quattro minuti di recupero e una ghiotta chance per Grosicki che manda fuori da ottima posizione, l'arbitro dice che può bastare.