Dopo l'ottimo esordio, la Germania continua a vincere: i tedeschi battono l'Ungheria di Rossi grazie alle reti di Musiala e Gundogan. A Stoccarda passa la formazione di Nagelsmann che lancia un messaggio a tutte le pretendenti alla vittoria finale di Euro 2024.

Germania-Ungheria, la cronaca del primo tempo

L'avvio è subito positivo per la squadra ungherese. La formazione di Rossi parte a razzo: dopo nemmeno venti secondi Sallai anticipa Kimmich e mette in difficoltà Neuer. La risposta della Germania arriva al minuto 11, con Havertz che calci a botta sicura ed impegna Gulacsi; un giro di orologio dopo Andrich calcia al volo col destro, trovando un provvidenziale salvataggio di Bolla. Il match è entusiasmante, con l’Ungheria che al minuto 15 ci prova dalla distanza, con un destro di Sallai. La svolta arriva al 22’, quando Gundogan e Musiala approfittano di una disattenzione della difesa ungherese, intenta a protestare con l’arbitro: il 10 tedesco buca Gulacsi a botta sicura. Prima della mezz’ora Neuer è miracoloso ancora una volta: Szoboszlai costringe il portiere al tuffo su una conclusione direttamente da calcio di punizione. Dopo qualche attimo di esitazione, i tedeschi tornano padroni della metà campo ungherese: al 44’ Musiala illude tutti con una conclusione che finisce sull’esterno della rete.

Germania-Ungheria, la cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo la Germania va all’assalto della porta dell’Ungheria. La prima occasione dei secondi quarantacinque minuti di gioco giunge al minuto 55: tiro-cross di Gundogan respinto non perfettamente da Gulacsi. La sfera arriva sui piedi di Kroos che dal limita impegna l’estremo difensore ungherese. Cinque minuti dopo ci prova l’Ungheria, ma la conclusione di Varga è alta sulla traversa. Al minuto 67 la Germania raddoppia: gol facile facile per Gundogan che riceve un cross basso di Mittelstadt e buca di mancino Gulacsi per il 2-0. I tedeschi non hanno alcuna intenzione di fermarsi e con Kimmich e Sané sfiorano la terza rete del match. Nel finale, poco prima del novantesimo, da segnalare un provvidenziale salvataggio di Kimmich quasi sulla linea: il difensore tedesco si oppone ad un nuovo tentativo degli avversari. di Dopo tre minuti di recupero, nonostante i tentativi della squadra di Rossi, l'Ungheria esce sconfitta per 2-0.

Fantaeuropeo: migliore e peggiore in campo

MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Gundogan (G)

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Fiola (U)

Germania-Ungheria, bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: Musiala (G), Gundogan (G)

GOL SU RIGORE: -

GOL SUBITI: Gulacsi (2, U)

RIGORE PARATO: -

RIGORE SBAGLIATO: - 

ASSIST: Gundogan (G), Mittelsdadt (G)

AUTORETI: -

GOL DECISIVO VITTORIA: Musiala (G)

AMMONIZIONI: Varga (U), Rudiger (G), Mittelsdadt (G), Rossi (U, non dal campo), Szoboszlai (U)

ESPULSIONI: -