Migliore in campo contro l'Albania, a Federico Chiesa è mancato solamente il gol (e il bonus al Fantaeuropeo). L'esterno della Nazionale si conferma in forma smagliante, nell'attesa di sbloccarsi in questo girone così complicato e pieno di insidie. Ai microfoni di Sky Sport, il giocatore della Juventus ha commentato così la sua prestazione contro le Aquile di Sylvinho.
Italia-Albania, le parole di Chiesa
Di seguito, queste le sue parole:
“Siamo partiti come la finale scorsa con l’Inghilterra ma come contro di loro abbiamo dominato con il gioco. ll gol ci ha dato una scossa. Il mister vuole tenere il nostro gioco alto e dobbiamo migliorare ma come inizio ci siamo. Adesso abbiamo la Spagna che è una signora squadra.
La partenza è stata shock ma positivo è stato il finale. Abbiamo fatto quello che proviamo in allenamento, dobbiamo essere però più cinici davanti al portiere. In questi grandi tornei ti può andare male, il risultato ci sta stretto.
Il cambio? Ho preso una botta alla schiena. ma è tutto a posto. Il mister mi aveva chiesto disponibilità di giocare a destra e lo scorso Europeo ho sempre giocato lì. Mi trovo bene in quella posizione”.