Fra i grandi protagonisti della giornata di ieri ad Euro 2020 c'è sicuramente Breel-Donald Embolo, migliore in campo per la UEFA nel match pareggiato dalla sua Svizzera contro il Galles: il commento lascia poche immaginazione sulle motivazioni.
Galles-Svizzera, Embolo migliore in campo UEFA
"È stato sempre pericoloso. Ha mostrato un dribbling potente e un gioco di qualità con le spalle alla porta. Il suo lavoro per la squadra in difesa e, naturalmente, il suo gol di testa sotto pressione mi hanno convinto a sceglierlo come Star of the Match".

Così Embolo nel post-partita di Galles-Svizzera
"Si poteva fare qualcosa di più. Qualche opportunità l'abbiamo avuta, però non sono riuscito a sfruttarla. Dopo l'1-0 siamo stati un po' troppo passivi, non siamo riusciti a concludere qualche azione di contrattacco. E' un peccato. Abbiamo giocatori di qualità, peccato non aver portato a casa il risultato massimo, ma dobbiamo avere un bel morale dopo questa partita. E' importante non aver perso, abbiamo preso un punto. Sappiamo che possiamo fare di più, analizzeremo la partita guardando avanti e ai nostri avversari che andremo ad affrontare. Nel primo tempo siamo stati troppo passivi, nel secondo tempo abbiamo deciso di giocare più verticale".