La Polonia. come sempre, è una delle squadre più affascinanti da seguire nel prossimo Europeo. Basta dare un'occhiata ai convocati del CT Probierz per rendersi conto di essere davanti ad una delle Nazionali più interessanti di Euro2024. La squadra polacca sembra essere il giusto mix tra giovani talenti emergenti e calciatori esperti. L’accesso a Euro 2024 per la Polonia è comunque arrivato in extremis. Dopo un girone di qualificazione disastroso, i polacchi nei playoff hanno superato l’Estonia e poi il Galles.

Euro 2024, Polonia: probabile formazione e consigli per il Fantaeuropeo (Getty Images)
Euro 2024, Polonia: probabile formazione e consigli per il Fantaeuropeo (Getty Images)

Fantaeuropeo: la probabile formazione della Polonia

Michal Probierz ha due ipotesi da percorrere: la sua Polonia dovrebbe giocare con il 3-5-2 oppure con un più difensivo 5-4-1. Molto probabilmente il Ct polacco cambierà disposizione in campo in base all'avversario che si troverà di fronte.

I titolari: La Polonia ha perso Milik per infortunio e quindi in attacco ci dovrebbe essere Swiderski al fianco di Lewandowski. Nonostante l'attaccante del Verona sembra essere il favorito, dovrebbero avere un buon minutaggio anche Buksa e Piatek. Per il resto scelte fatte in mezzo al campo per Probierz in cui troviamo anche molto Serie A: Szczesny, Bereszynski, Walukiewicz, Dawidowicz, Urbanski, Zalewski, Zielinski. 

Note tattiche: Con la scelta di Frankowski e Zalewski sulle fasce si propende per due giocatori più bravi ad attaccare che a difendere, ma che nelle ultime uscite hanno mostrato anche delle buone doti nel ripiegare nella fase di non possesso. Occhio anche alla posizione in campo di Piotrowski: il polacco si muove molto in campo per pressare chi imposta il gioco negli avversari, mentre in fase di possesso è invece Zielinski ad alzarsi per accompagnare la manovra offensiva.

La probabile formazione della Polonia: Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Piotrowski, Slisz, Zielinski, Zalewski; Swiderski, Lewandowski.

 

Immagine articolo

Fantaeuropeo: la certezza della Polonia

Robert Lewandowski è la certezza per il Fantaeuropeo 2024, in casa Polonia. Michal Probierz lo farà giocare ovviamente terminale d'attacco nel suo 3-5-2 e il suo posto da titolare non è in dubbio. Si tratta della stella di questa squadra e l'attaccante del Barcellona vuole continuare a trascinare i suoi come ha fatto negli ultimi anni. Nonostante il suo gol valga solo il +3, sembra essere comunque una sicurezza.

Lewandowski è la certezza della Polonia per Euro2024 (Getty Images)
Lewandowski è la certezza della Polonia per Euro2024 (Getty Images)

Fantaeuropeo: la sorpresa della Polonia

Piotr Zielinski è la nostra sorpresa per il Fantaeuropeo 2024, in casa Polonia. Si tratta di un centrocampista dai piedi buoni che dovrebbe essere titolare fisso. Fresco del passaggio all'Inter in vista della prossima stagione, l'ex Napoli ha sempre fatto bene con la maglia della sua Nazionale. Nonostante sia un centrocampista, spesso si alza sulla linea degli attaccanti e potrebbe trovare il gol anche durante Euro2024: per questo il suo +8 potrebbe valere ancora di più durante le varie predictions.

Zielinski è la sorpresa della Polonia per Euro2024 (Getty Images)
Zielinski è la sorpresa della Polonia per Euro2024 (Getty Images)

Fantaeuropeo: l'antiscommessa della Polonia

Swiderski è la nostra antiscommessa per il Fantaeuropeo 2024, in casa Polonia. Nonostante dovrebbe essere titolare fisso, la sensazione è che potrebbe faticare e la presenza di un attaccante esperto come Piatek in panchina potrebbe portare ad un cambio di gerarchie a gara in corso. Per questo il suo +6 non ci fa impazzire in ottica Fantaeuropeo.

Swiderski è l'antiscommessa della Polonia per Euro2024 (Getty Images)
Swiderski è l'antiscommessa della Polonia per Euro2024 (Getty Images)

Euro 2024, Polonia: girone e calendario

La Polonia parteciperà all'Europeo 2024 partendo dal Girone D composto dalle seguenti squadre:

  • Olanda
  • Francia
  • Austria
  • Polonia

Ecco il calendario completo con date e orari delle partite della squadra polacca:

Polonia-Olanda (Amburgo, 16 giugno, 15:00) 

Austria-Polonia (Berlino, 21 giugno, 18:00)

Polonia-Francia (Dortmund, 25 giugno, 18:00)