Eliminazione cocente per la Svizzera, che ha salutato l'Europeo dopo la sfortunata lotteria dei rigori. Determinante l'errore di Akanji, che è costato il passaggio alla semifinali per la Nazionale elvetica. In conferenza stampa, il CT Yakin ha così commentato l'addio ad Euro 2024 dei suoi.
Inghilterra-Svizzera, le parole di Yakin
"Questa eliminazione fa male, sono triste per l'intera nazione e per i miei ragazzi. L'Inghilterra non ha avuto molte occasioni, mentre noi ne abbiamo create parecchie: non meritiamo di tornare a casa, ma possiamo essere davvero orgogliosi. I rigori sono una questione di fortuna e noi non l'abbiamo avuta, usciamo a testa alta perché abbiamo creato molti problemi alle grandi squadre.
Oltre alle buone partite giocate, dobbiamo essere soddisfatti anche per tanti altri aspetti legati alla nostra partecipazione all'Europeo. Siamo riusciti a rendere felici i nostri tifosi che ci hanno seguito qui in Germania.
L'errore di Akanji? Non ci sono parole di conforto. L'ho ringraziato per la prestazione e per la sua leadership, c'è tristezza per com'è finita ma dobbiamo tenere duro. Siamo comunque orgogliosi perché abbiamo fatto un Europeo di successo: abbiamo sognato e condiviso bellissimi momenti tutti insieme".