Spettacolo e gol al Signal Iduna Park dove il Barcellona batte a domicilio il Borussia Dortmund al termine di novanta minuti ricchi di emozioni e ribaltamenti di fronte. Mattatore della serata il blaugrana Ferran Torres, autore di una doppietta decisiva da subentrato.
Borussia Dortmund-Barcellona, la cronaca del primo tempo
Partono bene i padroni di casa, pericolosi dopo appena un minuto di gioco con Bensebaini che da calcio d'angolo serve Nmecha il cui colpo di testa termina di poco oltre la traversa. Squillo blaugrana all'11' con il solito Yamal che ci prova dal limite col mancino trovando la risposta di Kobel. Il duello si rinnova al 33' con Koundé a servire Yamal la cui conclusione viene nuovamente neutralizzata. Ancora Barcellona pericoloso al 36' con Olmo che innesca Koundé il quale cerca l'angolino in basso, ma Kobel è attento e blocca. Prima dell'intervallo si riaffacciano in attacco i padroni di casa col destro di Guirassy senza però trovare lo specchio della porta.
Borussia Dortmund-Barcellona, la cronaca del secondo tempo
Al settimo minuto della ripresa il Barcellona si porta in vantaggio con Raphinha che riceve un filtrante da Dani Olmo prima di insaccare la sfera in porta con un mancino indirizzato all'angolino destro. Il vantaggio blaugrana dura appena otto minuti perché all'ora di gioco i padroni di casa ristabiliscono la parità con un calcio di rigore trasformato da Guirassy. Il Barcellona prova a rispondere al 69' con Dani Olmo che su un pallone servitogli da Raphinha lascia partire un destro neutralizzato da Kobel. La formazione catalana ritrova il vantaggio al 75' con Ferran Torres a ribadire in rete un pallone da distanza ravvicinata.
I padroni di casa non si scoraggiano e poco dopo trovano nuovamente il pari ancora con Guirassy che chiude un contropiede battendo Inaki Pena con un destro preciso da fuori area. Partita ricca di emozioni a Dortmund col Barcellona che ritrova il vantaggio a cinque minuti dalla fine con la doppietta di Ferran Torres, anche lui a segno al termine di un contropiede ben orchestrato dagli ospiti.