Pareggio a reti bianche tra Benfica e Bologna in Champions League: nonostante i numerosi tentativi, la formazione emiliana e quella portoghese non riescono a trovare la rete. Il racconto del match.
Benfica-Bologna 0-0, la cronaca del match
Pronti, via e il Benfica passa subito in vantaggio. Dopo due giri di orologio, i portoghesi gonfiano la rete con Pavlidis: erroraccio difensivo di Beukema che sbaglia il passaggio per Casale. Ne approfitta Di Maria, che serve in area Pavlidis abile a superare Skorupski con un delizioso pallonetto. L’arbitro ed il VAR, però, ravvisano una posizione di fuorigioco: il gol è irregolare e viene annullato. La risposta del Bologna arriva dai piedi di Fabbian che, però, non inquadra la porta. Al minuto 10 ad essere pericoloso è Dallinga, ma Trubin lo ferma. Dopo mezz’ora dal termine, inseguito ad una fase di studio del gioco, Di Maria rientra sul mancino e calcia appena dentro l’area di rigore: una deviazione spedisce il pallone sopra la traversa. Sul finale di primo tempo è pericoloso ancora Di Maria: sinistro al volo su cross di Carreras che trova un’ottima respinta di Skorupski prima ed Holm poi.
Nella ripresa Dallinga parte a razzo: lancio in area per l'attaccante, che pressato da Otamendi calcia da posizione defilata con respinta da parte di Trubin. Cresce l’agonismo del match e fioccano i cartellini gialli: ammonizioni a raffica per Florentino, Fabbian, Bah, Casale e Kokcu nel giro di poco più di 10 minuti di gioco. Al minuto 65 trema Italiano: Skorupski prima sbaglia un’uscita poi si riscatta sulla conclusione di Pavlidis. Dopo la girandola di cambi nell’ultimo quarto d’ora, il triplice fischio del direttore di gara decreta lo 0-0 finale.