Quando mancano poche giornate al termine, il campionato FantaMUV entra in modalità battaglia totale. La 32ª giornata ci ha regalato gol a valanga, sorpassi mozzafiato e duelli che resteranno nella memoria. La Juventus prosegue la sua corsa trionfale, Napoli e Milan inseguono a un soffio, mentre Inter e Torino infiammano la lotta. Emozioni a non finire anche nelle retrovie, dove Verona strappa un pari che vale oro e l’Atalanta cade ancora.
Inter-Cagliari 5-4: Fuoco e fiamme a San Siro
Il big match della giornata si trasforma in un vero e proprio kolossal. Inter e Cagliari danno vita a uno scontro pirotecnico, con continui capovolgimenti di fronte e colpi da maestro. I nerazzurri si affidano a una prestazione monstre di Xibas87, autore di una prova da antologia, affiancato da afonsovitor71 e margarida13, che trascinano i compagni oltre la soglia decisiva. Il Cagliari, guidato da un tenace LaCasula, non molla mai la presa ma deve arrendersi sul filo di lana. Per l’Inter tre punti d’oro che consolidano il quinto posto.
Udinese-Milan 2-5: Rossoneri devastanti
A Udine va in scena un’autentica dimostrazione di forza del Milan. I rossoneri straripano trascinati da un trio d’assi: JAMMont, shreck e yousra trasformano ogni pedalata sostenibile in oro. Una prestazione da cineteca che annichilisce un’Udinese volenterosa ma impotente. Grazie a questa vittoria, il Diavolo raggiunge quota 81 punti, agganciando Cagliari e restando incollato al treno scudetto.
Juventus-Lecce 5-1: La capolista non sbaglia
La Juventus non si ferma più. Contro un Lecce combattivo ma inferiore, i bianconeri mettono in mostra l’ennesimo capolavoro collettivo. Guidati da un formidabile mafvale e con il supporto devastante di pmreis, la Vecchia Signora sigilla l’ennesima goleada e mantiene salda la vetta. Con 84 punti, resta a +2 sul Napoli e guarda tutti dall’alto.
Napoli-Empoli 3-2: Il cuore azzurro tiene vivo il sogno
Match complicato per il Napoli contro un Empoli mai domo. La squadra partenopea però non tradisce, grazie al cuore di alfonsinho e alla costanza di marcelo e jack03. Una vittoria sudata ma preziosissima, che permette di rimanere in scia della Juventus. Per l’Empoli l’ennesima sconfitta, ma la salvezza è ancora aritmeticamente possibile.
Classifica: tutto ancora aperto
La Juventus continua a volare in testa con 84 punti, seguita a ruota dal Napoli (82) e dal tandem Milan-Cagliari (81). L’Inter, a quota 68, tiene viva la corsa, tallonata da un Torino in grande forma. In coda, Venezia resta ultima, mentre Verona prova l’impossibile. L’Empoli è sempre più in bilico, ma non ancora condannato.
Prossima giornata: sfide chiave in ogni zona della classifica
Il 33° turno promette scintille. Il big match sarà quello tra Bologna e Inter, con i nerazzurri chiamati a confermare lo stato di grazia contro una squadra ostica. Il Milan, galvanizzato dalla cinquina a Udine, cercherà conferme contro l’Atalanta, mentre la Juventus, inarrestabile, sfiderà un Parma alla ricerca di punti salvezza.
Spicca anche Monza-Napoli, gara che potrebbe nascondere insidie per i partenopei nella loro rincorsa alla vetta. Il Torino, in forma smagliante, riceverà l’Udinese, mentre in coda occhi puntati su Empoli-Venezia, vero e proprio spareggio salvezza.
Tensione anche per Roma-Verona e Genoa-Lazio, due incroci che potrebbero stravolgere gli equilibri del centro classifica. Infine, Lecce-Como metterà in palio punti fondamentali per evitare la zona rossa. Tutto è ancora possibile: il finale di stagione è una volata a perdifiato nel nome della sostenibilità.
Unisciti a FantaMUV e scendi in campo per fare la differenza, passo dopo passo.

Novità per FantaMUV 24/25
Dopo due anni di esperienza e tantissimi dati raccolti, da quest’anno ci sarà un’importante novità sul calcolo dei risultati delle partite: come avviene nel vero fantacalcio, ci saranno delle soglie di punti che equivarranno al numero di gol fatti dalla squadra.
Quindi da quest’anno sarà possibile anche pareggiare e raccontare di “risultati tennistici” o di “goleade” MUV B Corp e Fantacalcio.it invitano tutti i tifosi a prepararsi per scendere in campo in vista della nuova emozionante stagione 2024/2025.
Insieme, stiamo dimostrando che la passione per il calcio e l'impegno per la sostenibilità possono davvero fare la differenza.
Cos’è MUV e come funziona
MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.