La ventinovesima giornata di FantaMUV ha regalato spettacolo puro, con una corsa scudetto sempre più infuocata e match ricchi di gol ed emozioni. Juventus, Cagliari e Napoli continuano a dominare, mentre il Milan insegue con il fiato sul collo. Andiamo a rivivere le sfide più elettrizzanti del weekend!
Fiorentina travolta: la Juventus cala la cinquina!
La Vecchia Signora non fa sconti e passeggia al Franchi, rifilando un sonoro 5-2 alla Fiorentina. I bianconeri sono stati trascinati da una prestazione mostruosa del trio Xiaobu, Pmreis e Mafvale, che con un gioco corale implacabile hanno annichilito la difesa viola. La Juventus resta in vetta con Napoli e Cagliari, in un trittico che promette scintille fino alla fine del campionato.
Cagliari, cuore e grinta: battaglia epica all'Olimpico!
Se a Torino si è visto dominio puro, all'Olimpico di Roma si è consumato un autentico thriller calcistico. Cagliari e Roma hanno dato vita a una partita elettrizzante, chiusa sul 4-3 per i sardi. La differenza l'hanno fatta le prestazioni fenomenali di Tonara e Beverlyhills_09120, che hanno portato i rossoblù a un successo fondamentale. Roma combattiva, ma alla fine si deve arrendere.
Napoli inarrestabile: Venezia crolla sotto i colpi partenopei
Il Napoli continua la sua marcia trionfale con una vittoria solida sul Venezia per 3-1. Ancora una volta, Alfonsinho ha guidato la squadra con una performance superlativa, affiancato da Anamcipriano e Pantani, che hanno dato un contributo determinante. Gli azzurri non mollano e restano incollati a Juventus e Cagliari in vetta alla classifica.
Milan, poker per continuare a sognare!
Nonostante la supremazia del terzetto in testa, il Milan rifiuta di mollare e piega il Como con un netto 4-2. La coppia d’oro Shreck e Xibas ha fatto la differenza, accumulando punti decisivi per mantenere i rossoneri a un solo punto dalla vetta. Un campionato così equilibrato non si vedeva da anni!
Classifica: tutto aperto in vetta!
Juventus, Cagliari e Napoli comandano con 75 punti, seguiti da un Milan arrembante a 74. L’Inter (59) e il Torino (58) guidano il gruppo degli inseguitori. In coda, situazione critica per Venezia, Empoli e Verona.
Verso la 30ª giornata: chi avrà la meglio?
Con la classifica così corta, ogni partita potrebbe cambiare il destino del campionato. Juventus, Napoli e Cagliari riusciranno a mantenere il primato? Il Milan affonderà il colpo decisivo? E in coda, chi riuscirà a strappare punti vitali? Lo scopriremo nel prossimo capitolo di questa incredibile stagione di FantaMUV!
Unisciti a FantaMUV e scendi in campo per fare la differenza, passo dopo passo.

Novità per FantaMUV 24/25
Dopo due anni di esperienza e tantissimi dati raccolti, da quest’anno ci sarà un’importante novità sul calcolo dei risultati delle partite: come avviene nel vero fantacalcio, ci saranno delle soglie di punti che equivarranno al numero di gol fatti dalla squadra.
Quindi da quest’anno sarà possibile anche pareggiare e raccontare di “risultati tennistici” o di “goleade” MUV B Corp e Fantacalcio.it invitano tutti i tifosi a prepararsi per scendere in campo in vista della nuova emozionante stagione 2024/2025.
Insieme, stiamo dimostrando che la passione per il calcio e l'impegno per la sostenibilità possono davvero fare la differenza.
Cos’è MUV e come funziona
MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.