Alle porte il week-end della 26esima giornata di Euroleghe, campionati sempre più nel vivo e partite decisive. Tantissime squadre ancora in lotta per piazzamenti Champions e non solo, bagarre in ogni campionato, dunque è assolutamente necessario sfruttare al massimo i bonus che arriveranno.
Puntuale la Top XI Classic di giornata, undici giocatori da cui poter ottenere il massimo di giornata.
Portiere: Hradecky (Leverkusen)
Il Leverkusen ospiterà l'Union Berlino, occasione utile per cercare ancora l'imbattibilità di Hradecky; solidità e, perché no, seconda rete inviolata dopo la scorsa giornata. Può essere lui il portiere giusto per questo turno.
Difensori: Colwill (Chelsea), Udogie (Tottenham), Araujo (Barcellona)
Il Chelsea sta ritrovando una leggera quadratura in difesa, fiducia in Colwill che può sfruttare anche l'avversario comodo, I'Ipswich ormai a un passo dalla retrocessione. Ancora in Premier League per Udogie, preziosissimo soprattutto per chi gioca con il modificatore: in casa dei Wolfes può arrivare una prestazione convincente. Infine certezza del Barcellona, Ronald Araujo è tornato titolare e va schierato.
Centrocampisti: Merino (Arsenal), Matheus Nunes (City), Comesana (Villarreal), Tolisso (Lione)
Momento di fiducia e forma invidiabile per l'Arsenal, ma anche per Merino: in casa contro il Brentford può essere la sorpresa di giornata. Passaggio a Manchester, sponda City per puntare su Matheus Nunes, ancora a secco di gol ma in crescita nelle ultime partite. In Liga per premiare la costanza di prestazione di Santi Comesana, non ruba l'occhio in termini di gol ma l'affidabilità è il suo punto di forza. Stagione super positiva per Corentin Tolisso, che sembra aver trovato la giusta dimensione, sia in campo che nel gruppo squadra; i numeri parlano da soli, chi lo ha preso all'asta (magari come riempitivo di reparto) si è trovato un giocatore da 5 gol e 3 assist in 24 partite a voto.
Attaccanti: Marmoush (City), F. Torres (Barcellona), Schick (Leverkusen)
Sta vivendo un momento magico. Lanciato con continuità, Marmoush è l'attaccante giusto per questo rush finale di campionato. In questa giornata Torres giocherà quasi sicuramente da titolare, contro il modesto Leganes: è già pericoloso da subentrato, può esserlo anche dall'inizio. Infine il ritrovato Patrick Schick, che nei momenti importanti del campionato ha sempre risposto presente, da mettere.
