Scorre a ritmo sostenuto il calendario di Euroleghe, alle porte la 27esima giornata. Si giocherà anche a Pasqua, dunque massima attenzione alla formazione e soprattutto alla Top XI Classic: come sempre undici giocatori da sfruttare in una partita "comoda" sulla carta.
Portiere: Areola (West Ham)
Match casalingo contro il Southampton per il West Ham, buona occasione per poter schierare Areola nonostante i tanti gol incassati nelle giornate precedenti. Il portiere francese sta comunque offrendo prestazioni di discreto livello, chi lo ha in rosa può dargli quasi un'ultima chance in questa giornata.
Difensori: Konatè I. (Liverpool), Lenglet (Atletico Madrid), Anton (Borussia Dortmund)
Affidabilità massima per Konatè, con ben 23 partite a voto tra i più presenti in casa Liverpool: manca qualche bonus all'appello, contro il Leicester un'occasione che si può sfruttare. Salto in Spagna, ancora un difensore centrale, Lenglet dell'Atletico Madrid che affronterà il Las Palmas, occhio ai colpi di testa. Chiudiamo il tridente con Anton del Borussia Dortmund, che viene da ottime prestazioni, sia in termini di voti che di bonus.
Centrocampisti: Tonali (Newcastle), Bruno Fernandes (United), Olise (Bayern Monaco), Haraldsson (Lille)
La crescita di Tonali è sotto gli occhi di tutti, centrocampista completo e - adesso - anche con il vizietto del gol: da mettere contro l'Aston Villa, partita apertissima a qualsiasi risultato. Lo United andrà in campo con l'adrenalina ancora a mille dopo la partita clamorosa contro il Lione, affronterà il Wolverhampton reduce da quattro vittorie consecutive e che, vincendo, sorpasserebbe proprio i Red Devils in classica: ecco perché Bruno Fernandes va schierato, sono le sue partite. Da calendario tutti i giocatori del Bayern vanno schierati, Olise in particolare a caccia di gol per l'obiettivo doppia cifra (attualmente fermo a 8). Chiudiamo con la Ligue 1, con il Lille sul campo del modesto Auxerre, partita in cui Haraldsson può tornare al gol che manca da qualche settimana.
Attaccanti: Lewandowski (Barcellona), Demirovic (Stoccarda), Kalimunedo (Rennes)
Sempre una buona idea puntare Lewandowski, che sta vivendo una stagione esaltante: sono già 21 i gol in campionato, semplicemente perfetto. Con quattro gol nelle ultime quattro partite, Demirovic è tra gli attaccanti più in forma della Bundesliga, se lo gode lo Stoccarda ma anche i tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui. Anche per Kalimuendo parlano i numeri, un giocatore che nonostante il campionato diffiicile del Rennes sta comunque portando bonus e prestazioni.
