Manca poco al traguardo e ogni giornata è decisiva per raggiungere la gloria o sprofondare nell'oblio. Esageriamo? No, parliamo di Euroleghe, non una cosa qualsiasi!
E quando mancano poche giornate alla fine dei campionati, ciò su cui bisogna puntare è la motivazione, di squadre e calciatori, in corsa per raggiungere i loro obiettivi, sia collettivi che individuali.
Ed ecco allora la nostra cinquina di nomi da schierare in attacco per ottenere bonus nella 28esima giornata di Euroleghe.
Inaki Williams - L'Athletic Bilbao ha messo le mani su uno dei 5 posti Champions riservati alla Spagna. Manca davvero poco per l'ufficialità. L'occasione per fare il passo decisivo è ghiotta, perché i fratelli Williams e compagni affrontano il Las Palmas, in baragge per non retrocedere. Inaki può essere decisivo.
Alexander Isak - Il Newcastle è terzo in Premier League. Ma Nottingham e Aston Villa, rispettivamente quinto e sesto, sono a soli due punti. Un passo falso vorrebbe dire rischiare di uscire dalla zona Champions. Un passo falso non è contemplabile contro l'Ipswich. Quindi sono attesi i gol degli attaccanti di Howe.
Noni Madueke - Lo stesso discorso appena fatto vale anche per il Chelsea, con la differenza non da poco data dalla qualità dell'avversario. L'Everton, però, ha più particolari obiettivi per lui lottare. Salvo e con l'Europa troppo lontano.
Amine Gouiri - Al Marsiglia è un insostituibile nello scacchiere offensivo di Roberto De Zerbi. In Ligue 1 il Marsiglia ha un secondo posto da difendere. E anche la qualificazione Champions non può essere considerata in cassaforte. Perciò Gouiri, col Brest, non può rilassarsi, anzi, è chiamato a fornire il suo contributi di talento, assist e gol.
Matias Fernandez-Pardo - Anche qui puntiamo sulle motivazioni. Il Lille rincorre il Monaco per provare a strappare il pass per la prossima Champions senza andare alle qualificazioni. Contemporaneamente deve tenere il Rennes a distanza. Servirà gli uomini migliori per raggiungere l'obiettivo. E il 20enne belga sta dimostrando di esserlo.