Alle spalle il turno pasquale di Euroleghe, pronti per calarci nuovamente in una nuova settimana in giro per l'Europa. Ecco puntuale la nostra Top XI, modalità Classic, per la 28esima giornata che si aprirà con le partite di PSG, Manchester City e Barcellona.
Portiere: Kobel (Dortmund)
Trasferta sul campo dell'Hoffenheim per il Borussia Dortmund, si può dunque dare fiducia a Kobel nonostante le numerose settimane consecutive di gol incassati. L'opportunità è la sfida contro uno degli attacchi peggiori dell'intera Bundesliga.
Difensori: Gvardiol (City), Mazraoui (Man. United), Vazquez L. (Real Madrid)
Impegno casalingo del City contro l'Aston Villa, bene su puntare su Gvardiol in striscia positiva di prestazioni e chiave importante per il modificatore di difesa. In una delle stagioni più difficili della storia recente del Manchester United è quasi un azzardo schierare un giocatore, persino al fantacalcio, ma la gara di Bournemouth è favorevole per Mazraoui, ancora a secco di gol e voglioso di segnarne almeno uno entro la fine del campionato. Dopo oltre 10 anni, Lucas Vazquez potrebbe giocare l'ultima stagione con la maglia del Real Madrid, ecco perchè - chi lo ha in rosa - contro il Getafe potrebbe arrivare il primo gol in stagione.
Centrocampisti: Merino (Arsenal), De Bruyne (City), Sancet (Bilbao), Bynone-Gittens (Dortmund)
Straordinario momento di forma per Merino e l'Arsenal in generale, contro il Crystal Palace l'occasione per rimpinguare il bottino bonus. Ancora in Premier League per godersi le giocate di Kevin De Bruyne, che in questi anni ha scritto pagine di Euroleghe: il suo futuro è ancora incerto, ma contro l'Aston Villa dovrebbe giocare titolare e dunque va schierato. Salto in Spagna con l'Athletic Bilbao impegnato contro il Las Palmas, doppia cifra per Oihan Sancet (11 gol) che torna dall'inizio con il morale alle stelle e voglia di fare ancora meglio. Difficile decifrare il tridente titolare del Borussia Dortmund, ma Gittens va messo a prescindere in gare come queste.
Attaccanti: Luis Diaz (Liverpool), Torres F. (Barcellona), Greenwood (Marsiglia)
Due gol nelle ultime tre partite per l'attaccante dei Reds, impegnato nella supersfida di giornata contro il Tottenham: per Luis Diaz sin qui 8 gol e 5 assist. Con l'assenza di Lewandowski toccherà a Ferran Torres giocare dal 1', dunque chance importante per l'attaccante spagnolo, sin qui a quota 9 gol in campionato. Sempre più gare da dentro o fuori per il Marsiglia, contro il Brest nono in classifica, occasione ghiotta per Greenwood e caccia per i tre punti e proseguire la lotta per un posto Champions con Monaco e Lille.
