La volata finale di questa stagione di Euroleghe è ufficialmente partita. Da questo momento non sono più ammessi passi falsi. Sbagliare la scelta di un attaccante potrebbe rivelarsi un errore irreparabile. Perciò è indispensabile valutare ogni dettaglio prima di scegliere le A da schierare.

Noi siamo qui, come alla vigilia di ogni turno, per provare a chiarire le idee dei fantallenatori e consigliare qualche nome su cui puntare.

Ecco i 5 attaccanti da schierare nel prossimo turno di Euroleghe

Mika Biereth - Da quando ha debuttato nelle euroleghe, solo due volte non ha portato bonus: nella sua prima partita e nell'ultimo turno. In 10 giornate ha già portato ai suoi fantallenatori 12 gol e 2 assist, ma anche un rigore sbagliato. Dopo una giornata di pausa, contiamo che possa riprendere la sua corsa, contro un Marsiglia forte, ma che concede tanto a livello difensivo.

Ermedin Demirovic - Sta vivendo un momento di forma stratosferico, che vale la pena sfruttare finché dura. Ha messo a segno 5 gol nelle ultime 4 partite, con una tripletta all'ultima giornata. Vero che il Werder Brema, prossima squadra che affronterà lo Stoccarda, non è il Bochum, ma a livello difensivo non sono un muro invalicabile, avendo la peggior difesa tra le squadre dalla zona retrocessione.

Nicolas Jackson - L'Ipswich viaggia inesorabile verso la retrocessione in Championship. Il ritardo sulla quartultima è di 12 punti. Il Chelsea ha la concreta possibilità di conquistare un posto in Champions anche alla luce del 5° slot ormai ufficiale per le squadre della Premier. Jackson è completamente ristabilito dall'infortunio che l'ha tenuto a lungo ai box e questa sembra l'occasione giusta per ritrovare il gol.

Alexander Isak - Un'altra squadra che punta a giocare la prossima Champions League, magari a discapito del Manchester City, è il Newcastle, che in questo weekend è opposto agli eterni rivali dei citizens, ovvero quel Man United in crisi ormai cronica da anni. Isak è l'uomo a cui il Newcastle affide le sue speranze di gloria, pertanto è da schierare anche nelle Euroleghe.

Raphinha - Il Barcellona è una macchina che sta diventando perfetta, anche in Champions. Ha una forza offensiva devastante e Raphinha è un ingranaggio fondamentale. Basta chiedere al Borussia Dortmund. Il Leganes sembrerebbe un semplice ostacolo da spazzare via dalla strada che porta alla conquista del titolo per i blaugrana.