Turno lungo, il 24° di Euroleghe, con la Premier League che è scesa in campo a metà settimana. Si torna alla normalità con scontri importanti in giro per il vecchio continente. La stracittadina di Manchester, o derby delle delusioni di stagione, animerà il campionato inglese, in cui si gioca solo per il secondo posto, un po' come in Francia e Germania. Più avvincenti gli scontri al vertice di Liga e Serie A.
Ma quali sono gli attaccanti che porteranno bonus in questo weekend? Analizzando lo stato di forma dei giocatori, il calendario e, perché no, affidandoci anche un po' all'istinto, ecco la Top 5 degli attaccanti da schierare nella 25esima giornata di Euroleghe
Georges Mikautadze - Due gol e due assist nelle ultime due giornate, che vanno ad arricchire il suo bottino stagionale in cui ha messo a referto 8 reti e 4 passaggi decisivi. Il georgiano del Lione è on fire e contro il Lille va schierato.
Hugo Ekitike - Sono 13 i gol e 4 gli assist per l'attaccante francese dell'Eintracht Francoforte, che sta sostituendo in termini realizzativi Marmoush. Domenica si troverà di fronte la peggior difesa tra le squadre non in zona retrocessione della Bundesliga, ovvero quella del Werder Brema. Può regalare bonus!
Jérémy Doku - Il Manchester City, orfano di Haaland, ai box per infortunio, è chiamato a vincere il derby perché rischia seriamente di restare fuori dalle posizioni che garantirebbero la partecipazione alla prossima Champions League. Guardiola deve affidarsi agli uomini migliori. Doku quando è in palla incide, eccome. Domenica partirà titolare e uno come lui può fare molto male alla difesa dei Reds.
Kaoru Mitoma - Il Brighton è chiamato al riscatto contro il Crystal Palace, dopo la figuraccia rimediata in casa con l'Aston Villa. Il giapponese, nella debacle di mercoledì sera è stato uno dei pochi a salvarsi e certamente Hurzeler si aggrapperà a lui per cercare di ritornare ai livelli di un mesetto fa.
Rafael Leao - Nelle ultime partite Conceicao gli sta facendo fare molta panchina. Ma quando entra è in grado di cambiare le partite. Ha propiziato qualche rimonta importante e anche contro il Napoli ha dato la scossa guidando l'arrembaggio finale. In Coppa Italia è partito dal primo minuto. Sabato con la Fiorentina il Milan si gioca una delle ultime chance di entrare in Europa. I rossoneri non possono prescindere da Leao.