Manca sempre meno per l'inizio della 8ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
Portieri da modificatore di difesa
- DI GREGORIO - Anche se su rigore, alla prima senza Bremer ha preso il primo malus. Qualche scricchiolio che la Lazio potrebbe evidenziare: servirà la sua miglior versione in stile Monza.
- FALCONE - Quasi sempre da modificatore, la Fiorentina crea ma non sempre riesce a concretizzare tutta la sua produzione offensiva. Pronto a esaltarsi.
- VASQUEZ - Lo ha confermato con la Lazio: anche con i malus è un nome super affidabile. Fiducia anche col Napoli? I numeri dicono questo.
Portieri da clean sheet
- CAPRILE - L'Empoli è una squadra molto solida, ma di certo non una macchina da gol. Dall'altra parte il Napoli è in crescita, anche difensivamente.
- MONTIPO' - Finora il Monza ha siglato appena 2 gol in 3 trasferte, peraltro entrambi a Firenze. Considerata l'importanza della gara, non sarebbe sorprendente un Verona più attento dietro.
- CARNESECCHI - L'unico clean sheet in campionato è arrivato a Lecce, ma con Musso in porta. Responsabilità personali? No, non è mai sceso sotto il 6. La prima vera chance ce l'ha a Venezia.
Portieri da evitare
- OKOYE - Sempre battuto in trasferta, tra l'altro nelle ultime due lontano da Udine ne ha presi 5 tra Parma e Roma. Sensazioni negative verso il Milan.
- JORONEN - Tra malus a ripetizione e prestazioni personali horror, senza dubbio da tener fuori contro la temibile Atalanta.
- SUZUKI - Quarta peggior difesa del campionato, non il biglietto da visita ideale contro i nomi offensivi del Como. Da Cutrone a Paz e Strefezza, troppi pericoli in vista.