Manca sempre meno per l'inizio della 12ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. FALCONE - In partite così spesso fa la differenza, al Via del Mare è una garanzia pressoché totale anche grazie ai voti.

  2. SOMMER - La lezione Juventus sarà sicuramente servita e col Venezia si è già rivisto in grande spolvero: il Napoli creerà molto, lo svizzero dovrà impegnarsi non poco.

  3. PROVEDEL - Il Monza in casa e con le big ha fatto bene più di una volta, sarà chiamato in causa diverse volte.

Portieri da clean sheet

  1. CARNESECCHI - Viene dai clean sheet con Monza e Napoli, battere il ferro finché è caldo: può ripetersi in casa con l'Udinese.

  2. DE GEA - Ha blindato la difesa e col Verona punta a preservare un trend malus in picchiata.

  3. MAIGNAN -  Il Cagliari fa una gran fatica a trovare la via del gol, l'effetto-Real Madrid può sortire ottimi risultati anche difensivamente.

Portieri da evitare

  1. TURATI - La Lazio viaggia a una media realizzativa superiore ai 2 gol di media a partita, meglio non prendersi rischi.

  2. SCUFFET - Prova negativa con la Lazio, arriva il Milan e non ci sarà neanche Mina: non lo scenario ideale.

  3. MONTIPO' - La Fiorentina ha entusiasmo, gioco e trova regolarmente il gol, in trasferta il Verona non ispira fiducia e al Franchi può cadere sotto i colpi viola.