Manca sempre meno per l'inizio della 10ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. FALCONE - Fiorentina caso isolato? Vedremo. Fatto sta che in casa è spesso un fattore e dovrà esserlo anche stavolta, col Verona.

  2. MILINKOVIC-SAVIC - Grande protagonista col Como, la Roma probabilmente un malus lo causerà ma col suo stato di forma può sopperire con un voto alto.

  3. OKOYE - Il Venezia ha fame di punti, sta creando di più davanti: costretto agli straordinari?

Portieri da clean sheet

  1. DI GREGORIO - L'Inter è alle spalle, parliamo sempre di una delle migliori difese del campionato. Arriva un Parma di certo non in salute.

  2. CARNESECCHI - Ci è andato vicino col Verona, il gioiello di Sarr gli ha negato la gioia. Ci riproverà col Monza.

  3. DE GEA - Effetto Balotelli? Presto per dirlo. Il Genoa sarà in emergenza anche stavolta, la Viola sta concedendo pochissimo ultimamente.

Portieri da evitare

  1. SUZUKI - La Juve ne ha appena fatti 4 all'Inter e il Parma ne ha presi 14 in 9 giornate: non serve aggiungere altro.

  2. TURATI - Il recentissimo esempio di Montipò a Bergamo non fa dormire sonni tranquilli...

  3. AUDERO - La Lazio sta trovando regolarmente la via del gol, praticamente sempre più di uno a partita. Meglio non rischiare.