La nona giornata Euroleghe Fantacalcio si avvicina sempre più. Noi, cercheremo di accompagnarvi come ogni giornata con i nostri consigli su chi schierare. Per voi abbiamo 5 centrocampisti -non sempre i soliti nomi- che potrebbero regalarvi gioie inaspettate e farvi vincere. Partiamo.
Euroleghe, i 5 centrocampisti da schierare
James Maddison: il centrocampista del Tottenham ha realizzato 2 gol e fornito 3 assist nelle prime 9 partite della stagione di Premier League 2024/2025. La sua influenza sulla fase offensiva è notevole, con una percentuale di passaggi riusciti molto alta. Inoltre è tra i migliori nella creazione di occasioni grazie ai suoi passaggi chiave e alla precisione nei cross, rendendolo un elemento essenziale nella formazione degli Spurs.
Dopo lo stop contro il Crystal Palace, il Tottenham vorrà tornare alla vittoria e avrà bisogno del miglior Maddison. Crediamoci.
Hugo Larsson: il giovane centrocampista svedese dell'Eintracht Francoforte si sta ben comportando. Con 2 gol segnati e un impatto decisivo in fase offensiva, è riuscito a distinguersi come una risorsa importante per il suo team, anche se al momento non ha ancora registrato assist. Nonostante la sua giovane età, Larsson si sta affermando grazie alla sua capacità di posizionamento e al tempismo nelle giocate decisive.
Contro il fanalino di coda Bochum non possiamo che aspettarci un'ottima prestazione.
Dani Olmo: è rientrato finalmente dall'infortunio. Il trequartista del Barcellona sta dimostrando il suo valore anche in Liga con una media impressionante di 1,27 gol per 90 minuti. In quattro partite stagionali de La Liga ha realizzato 3 reti, mostrando precisione e capacità d’inserimento. Tuttavia, non ha ancora fornito assist, concentrandosi più sull'efficacia sotto porta. In un Barca on fire non faticherà a tornare in forma e deliziare i suoi fantallenatori con qualche bonus nel derby di Barcellona, contro un non irresistibile Espanyol.
Eliesse Ben Seghir: il giovane talento franco-marocchino del Monaco vanta una fantamedia di 7,12 con 2 gol e 2 assist a referto. Nella prossima giornata che vedrà impegnata la squadra monegasca contro una tra le peggiori difese della Ligue 1 non possiamo non schierarlo. Crediamo in questo giovane talento.
Davide Frattesi: La mezzala dell'Inter ancorché non tra i titolarissimi si è sempre fatto trovare prontissimo. Le sue origini di attaccante stanno emergendo spiccatamente. Impressionante infatti la sua media gol, 1 ogni 100 minuti circa in questa stagione. Gli manca però il gol casalingo, contro il Venezia potrebbe arrivare. Schieratelo.