Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.
L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 12° turno di Serie A.
Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti
- ABRAHAM - Prima rete su azione con la maglia del Milan. Era rimasto al +3 su rigore col Venezia, da allora il penalty sbagliato a Firenze, l'errore clamoroso con l'Udinese pochi secondi prima dell'infortunio. Ora il ritorno e il gol a Cagliari, a gara in corso.
- THAUVIN - Ricordate la splendida e decisiva doppietta nel 2-3 di Parma? Bene: si era fermato lì. Tra prove incolori e l'infortunio che ha pesato, è sparito dal radar. Segnali di ripresa a Bergamo, con l'assist a Kamara. Da qui bisogna ripartire.
- EL SHAARAWY - Non aveva ancora segnato quest'anno, ne ha fatti due in un colpo solo al Bologna. Inutili ai fini del risultato, tutt'altro per chi ci ha puntato al Fantacalcio. Merita di giocare di più: il prossimo allenatore recepirà il messaggio chiaro e forte.