La ventiseiesima giornata Euroleghe Fantacalcio si avvicina sempre più. Noi, cercheremo di accompagnarvi come ogni giornata con i nostri consigli su chi schierare. Per voi abbiamo 5 centrocampisti -non sempre i soliti nomi- che potrebbero regalarvi gioie inaspettate e farvi vincere. Partiamo. 

Euroleghe, i 5 centrocampisti da schierare

Thomas Soucek: dopo qualche battuta a vuoto il centrocampista degli Hammers avrà il difficile compito di riprendersi contro la capolista Liverpool. Una squadra stratosferica ma non imbattibile, come ha dimostrato la sconfitta vs il Fulham della scorsa settimana. Soucek ha potenza fisica ed ottimo inserimento. Ci vuole coraggio per vincere le Euroleghe ed è arrivato il momento di tirarlo fuori.

Conor Gallagher: arrivato a Madrid dal Chelsea, tutti si sarebbero aspettati qualcosa di più. Un giocatore duttile, che alterna ottime prestazioni ad altre meno convincenti. Con Samuel Lino non al meglio dovrebbe toccare a lui agire sulla fascia sinistra del centrocampo. Il Valladolid non ha una difesa irreprensibile e l'inglese potrebbe regalarci il bonus determinante di giornata.

Chris Fuhrich: il tedesco ha i colpi giusti per poter regalare più di un bonus. Dovrebbe partire titolare e agire sulla sinistra della trequarti. Da calcio da fermo sa come sfornare bonus, ma contro il Werder Brema ci aspettiamo un +3 di quelli pesanti. Crediamoci.

Pierre Emile Hojbjerg: dopo qualche settimana di stop a causa di un problema muscolare, l'ex Tottenham dovrebbe tornare a guidare il centrocampo di De Zerbi. Uomo di regia ma che sa far male dalla distanza e, soprattutto, da calcio da fermo. Contro il Monaco sarà una gara dura e spesso le gare complicate vengono risolte da giocatori tosti. Come Hojbjerg.

Ederson: il periodo non felice dell'Atalanta dovrà giungere al termine. Il brasiliano è un giocatore che sa fare le due fasi come pochi ed ha capacità balistiche importanti. Giocare in casa è sempre un vantaggio e il pubblico trascinerà la Dea vs un Bologna rilassato. Ed Ederson sarà il condottiero senza macchia e senza paura. Puntateci.