La ventisettesima giornata Euroleghe Fantacalcio si avvicina sempre più. Noi, cercheremo di accompagnarvi come ogni giornata con i nostri consigli su chi schierare. Per voi abbiamo 5 centrocampisti -non sempre i soliti nomi- che potrebbero regalarvi gioie inaspettate e farvi vincere. Partiamo. 

Euroleghe, i 5 centrocampisti da schierare

Ryan Gravenberch: sicuramente questo è il suo miglior momento da quando è arrivato al Liverpool. Titolare inamovibile, ha imparato a guidare la squadra anche grazie a uomini di grande personalità che gli stanno a fianco. Tuttavia, sulla casella bonus, vediamo 0 goal e 1 solo assist. Numeri troppo scarni per un gioco come il nostro. Il Liverpool giocherà vs il Leicester nella domenica di Pasqua, quale momento migliore per risorgere?

Fermin Lopez: tipico centrocampista da fantacalcio. Nonostante le sole 17 presenze (10 da subentrato) lo spagnolo ha messo a referto due assist e 4 goal. Per caratteristiche ricorda l'incursore dell'Inter Frattesi, anche se rispetto al nerazzurro a volte sbaglia goal facili dopo essersi creato l'occasione. In casa vs il Celta Vigo Flick potrebbe regalargli spazio e noi abbiamo l'obbligo di schierarlo se vogliamo sorprendere i nostri avversari.

Pascal Gross: il tedesco sta crescendo, ha preso per mano il centrocampo del BvB e sotto la guida Kovac ha trovato la giusta quadratura. Il bonus può arrivare da calcio da fermo, ma anche grazie ad un tiro da fuori. Nella scorsa partita, il Klassiker vs il Bayern, ha fallito una occasione ghiotta davanti al portiere. Questa volta non fallirà.

Luis Henrique: dopo un inizio sfavillante il brasiliano si è afflosciato come tutta la squadra. Un declino che nessuno si aspettava, anche se tenere la media di un goal ogni due partite era decisamente complicato. Il periodo non è dei migliori, ma contro il fanalino di coda Montpellier è giunto il momento di tornare a bonus pesanti e prestazioni convincenti. C'è una EuroLega da vincere.

Scott McTominay: l'ex United sta stupendo tutti, e come detto in passato non si capisce come Ten Hag non avesse un posto per lui in squadra, nonostante ad ogni ingresso in campo riusciva a mettere a soqquadro le difese avversarie. La consacrazione sta arrivando a Napoli e che sia Fantacalcio o Euroleghe, contro il Monza non si può lasciar fuori. Imprescindibile.