Chi ti fa vincere al fantacalcio? Ovviamente le sorprese!
Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigliati da schierare. Ecco
 per voi tre possibili sorprese per campionato: Premier League; Bundesliga; Liga; Ligue 1; Serie A.

28ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

David Raya (Arsenal): i londinesi sono rimasti gli unici a poter contrastare l’ennesima Premier del City. C’è da battere in casa il Bournemouth e poi aspettare notizie positive da Manchester. Dopo i due gol subiti in casa del Tottenham, lo spagnolo vuole ritornare ad avere la porta imbattuta.


Jeremy Doku (Manchester City): i ragazzi di Guardiola si sono lasciati alle spalle l’eliminazione dalla Champions da parte del Real Madrid. Finale di FA Cup ottenuta e anche primato “virtuale” in Premier. Non bisogna commettere passi falsi in casa contro il Wolverhampton. Potrebbe avere spazio dall’inizio l’esterno belga. Mettetelo e copritevi con lo switch se lo avete nella vostra Lega.


Mykhailo Mudryk (Chelsea): allo Stamford Bridge arriva il West Ham. Una vittoria e sconfitte di United e Newcastle potrebbero clamorosamente riaprire le porte europee per i Blues. Tutto è ancora possibile ed anche che l’oggetto misterioso ucraino regali gioie ai suoi allenatori in questa giornata.

28ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

David Raum (Lipsia): la fascia sinistra ormai è sua e la stagione è stata più che buona. Si gioca in casa dell’Hoffenheim, sua ex squadra, e anche all’andata lo abbiamo consigliato. Non ha realizzato bonus, ma ha contribuito alla vittoria per 3-1. Chissà non abbia tenuto qualcosa per questa partita.


Marco Reus (Borussia Dortmund): siamo ormai arrivati alle ultime partite di Reus con la maglia giallonera? Possibile, ancora non si sa cosa farà l’anno prossimo e se continueremo a vederlo o meno in Euroleghe. Intanto in questa giornata davanti al suo muro giallo dovrebbe giocare dall’inizio contro l’Augsburg, inutile dirvi di non lasciarlo fuori, potreste pentirvene.


Robin Gosens (Union Berlino): sfida delicata per l’Union in casa contro il Bochum. C’è ancora il rischio di retrocedere e la partita non è da perdere assolutamente, ma è anche da provare da vincere per non correre troppi rischi nelle successive due giornate. L’esterno ex Atalanta può essere l’ago della bilancia. Proviamo a dargli fiducia.

 

 

28ª giornata Euroleghe: le sorprese de LaLiga

Mikel Oyarzabal (Real Sociedad): altra partita tra le mura amiche per i baschi, che devono rifarsi della sconfitta subita settimana scorsa dal Real Madrid. Occhio li davanti ad Oyarzabal, che cerca il gol per arrivare in doppia cifra nella classifica dei marcatori di Liga.


Brahim Diaz (Real Madrid): ci sarà molto probabilmente largo turnover da parte di Ancelotti in vista del ritorno casalingo contro il Bayern Monaco in Champions. Si gioca sempre al Bernabeu dove arriva il Cadice. L’ex Milan sarà quasi sicuramente nell’11 di partenza e quindi da mettere anche per voi.


Lamine Yamal (Barcellona): i blaugrana vanno in casa del Girona, sorpresa della Liga, e vogliono mantenere il secondo posto in classifica, che vorrà proprio il Girona cercare di prendere. Il giovane gioiellino è sempre tra i protagonisti in campo, ma manca al gol da tanto tempo e pensiamo sia la giornata giusta per ritornare a farlo.

28ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue1

Elye Wahi (Lens): non una stagione esaltante per il giovane attaccante del Lens, che a inizio Euroleghe aveva tante attese e speranze da parte di tutti. La sfida casalinga al Lorient, penultimo in Ligue 1 e con la peggior difesa, può essere una ghiotta occasione da non lasciarsi sfuggire, per lui e per chi lo ha in Rosa.


Takumi Minamino (Monaco): nel Principato arriva il Clermont, ultima della classe e alla ricerca disperata di un successo che dia speranze di salvezza. Ci saranno spazi davanti per i monegaschi, che vogliono blindare il secondo posto in classifica. Davanti vi consigliamo il giapponese.


Nemanja Matic (Ol.Lione): se si pensa al Lione, si pensa a un inizio di stagione disastroso e col rischio concreto di retrocessione. Ora sono a soli due punti dall’Europa. Con l’arrivo dell’esperto centrocampista serbo la squadra ha ottenuto 12 vittorie su 15 partite tra campionato e coppa nazionale ed anche la finale di Coppa di Francia. Semplice talismano? Consigliato soprattutto per chi gioca al Mantra.

28ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

Olivier Giroud (Milan): il transalpino a fine stagione darà l’addio ai rossoneri e alle Euroleghe. Immaginiamo lo voglia fare nel miglior modo possibile. A San Siro contro il Genoa si può mettere, potrebbe ricompensare nella maniera dovuta.


Marco Carnesecchi (Atalanta): titolare in campionato per Gasperini e porta della Dea blindata per i prossimi anni. Lui ha dimostrato il suo valore e a Salerno, contro una squadra ormai retrocessa, può magari portare a casa un clean sheet e una buona prestazione.


Giovanni Di Lorenzo (Napoli): stagione da mettere subito alle spalle per i partenopei questa. Non si vede l’ora di chiudere il prima possibile e ripartire. Sicuramente dal capitano, che andiamo a consigliarvi per la vostra difesa nella trasferta di Udine.