Milinkovic-Savic ha salutato, lasciando un vuoto all'interno del centrocampo biancoceleste. Dopo poco però la Lazio ha annunciato l'arrivo di Kamada, centrocampista di qualità che proverà a non far rimpiangere il serbo, pronto per adattarsi il prima possibile al gioco di Sarri.

Chi è Daichi Kamada

Daichi Kamada (Ehime, 5 agosto 1996) è un calciatore giapponese, centrocampista della Lazio e della nazionale giapponese.

Cresciuto nelle giovanili del Sagan Tosu, ha esordito l'8 aprile 2015 tra i professionisti. Nel 2017 si trasferisce in Germania giocando per l'Eintracht Francoforte prendendo parte a poche partite, venendo ceduto in prestito al club belga del Sint-Truiden.

Dopo aver concluso la sua esperienza con il Sint-Truiden sengnando 16 reti con la squadra, torna a giocare nell'Eintracht Francoforte dove segna la sua prima rete in Germania l'11 agosto 2019 nella vittoria per 5-3 contro il SV Waldhof Mannheim nella coppa di Germania. Il 4 agosto 2023, da svincolato, trova l'accordo con la Lazio e si trasferisce nella capitale italiana.

Il 22 marzo 2019 ha debuttato con la nazionale giapponese in occasione dell'amichevole persa per 1-0 contro la Colombia, mentre durante le qualificazioni per Qatar 2022 ha segnato la sua prima rete in nazionale con il gol del 6-0 vincendo contro la Mongolia il 10 ottobre.

Il ruolo di Daichi Kamada

Centrocampista con propensione offensiva, di piede destro, che può occupare sia il ruolo di mezzala di una linea mediana a tre che di trequartista centrale. Abile tecnicamente e tatticamente, si presenta come un calciatore capace di leggere le situazioni di gioco e di posizionarsi spesso al posto giusto. Giocatore molto intelligente dal punto di vista tattico, pronto per diventare un tassello importante per Sarri. Al Fantacalcio Classic sarà listato come centrocampista, mentre al Mantra si presenta come una C/T.

Perchè comprare Daichi Kamada al Fantacalcio

Comprare Kamada al Fantacalcio potrebbe permettervi di accaparrarvi un quarto slot ideale, sia per rendimento che per questioni economiche. Va ovviamente preso al prezzo giusto, senza andare oltre un limite che andrà posto prima dell'asta (per noi non vale più di 45/50 crediti). A queste condizioni, può rivelarsi un acquisto molto interessante per i nostri scopi.

Perchè non comprare Daichi Kamada al Fantacalcio

Conosciamo quanto Maurizio Sarri sia esigente con i propri calciatori, ragion per cui, da un nuovo arrivato come Kamada, non ci aspettiamo che diventi protagonista nell'immediato. Il rischio principale riguarda la possibilità di un'incompatibilità tra lui e Luis Alberto, soprattutto per questioni tattiche. A quel punto diventerebbe complicato vederlo in campo da titolare, ragion per cui sarà ancor più fondamentale prenderlo ad una cifra contenuta, per evitare di rimanere poi troppo scottati.

Daichi Kamada, le statistiche

Classe 1996, ha giocato fin qui 297 partite con le maglie di club, collezionandone la maggior parte in Bundesliga (127). Ha giocato inoltre anche in Europa League (29 presenze) e in Champions League (8 partite). In totale, conta ben 72 gol segnati e 53 assist forniti per i propri compagni.