La 19ª giornata del campionato di Serie A si apre sabato 4 gennaio con Venezia-Empoli e prevede tante altre gare interessanti come Fiorentina-Napoli e Roma-Lazio. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.
Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 19ª giornata.
(N.B.: nei nostri articoli di consigli stiamo considerando anche i calciatori delle 3 partite rinviate a causa della Supercoppa italiana, vi invitiamo ad aspettare i recuperi e a non adottare il 6 politico. QUI trovate tutte le info di natura tecnica e di gestione del turno).
- LEALI - Sta prendendo pochissimi gol e sta abbinando ai pochi malus anche buonissime prestazioni. Trend che vorrà confermare nello scontro diretto di Lecce.
- BIJOL - Viene dall'assist col Torino, ricordate l'ultima volta in trasferta? Gol decisivo a Monza dopo una discesa impressionante. Fondamentale averlo al top a Verona.
- D'AMBROSIO - "Vediamo se mi ricordo ancora come si fa". L'addio di Caldirola e l'assenza di Marì gli spalanca le porte della titolarità. Il vizietto del gol non si dimentica, specie sui piazzati...
- SOSA - Ancora senza bonus, ma la sensazione è che sia solo questione di tempo. Ha una chance col Parma sul lato di un Coulibaly poco attento ultimamente.
- NICOLUSSI CAVIGLIA - Con Oristanio è colui che fa girare davvero questo Venezia. Ordine, lucidità e gran precisione sui piazzati, ha già 3 gol e 2 assist: da confermare con l'Empoli.
- GAETANO - Il Monza ha più di un problema dietro, occasione ghiotta per tornare a incidere specie giocando da trequartista.
- FADERA - Come sottolineato da Fabregas, gli manca solo l'ultimo passaggio. Che il duello con l'altalenante Emerson Royal possa favorirlo in tal senso?
- SOTTIL - Gran rete e decisiva con la Juve, sta meritando fatti alla mano la titolarità. Va messo anche col Napoli, oggi è tra i più in forma della Fiorentina.
- SANABRIA - La iper-perforata difesa del Parma è terreno fertile per ritrovare un +3 che manca addirittura dall'8^ giornata. Magari anche su rigore...
- ARNAUTOVIC - Grande ex della partita, l'obiettivo è guadagnarsi uno spezzone e volendo anche la chance di incidere concretamente nella ripresa. Difficile, ma non impossibile: copritevi in panchina e provateci, se potete.
- ISAKSEN - Molto meglio dal 1' che a gara in corso, Baroni stravede per lui: l'acuto da 3 punti di Napoli l'ultimo nel recente periodo a livello personale, l'aria del derby gli favorirà un altro bonus pesante? N'Dicka potrebbe faticare un po' a contenerlo nell'uno contro uno.