Manca sempre meno per l'inizio della 19ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
(N.B.: nei nostri articoli di consigli stiamo considerando anche i calciatori delle 3 partite rinviate a causa della Supercoppa italiana, vi invitiamo ad aspettare i recuperi e a non adottare il 6 politico. QUI trovate tutte le info di natura tecnica e di gestione del turno).
Portieri da modificatore di difesa
- SVILAR - Il derby è imprevedibile, ma se dobbiamo trovare una certezza è la produzione offensiva della Lazio. Probabilmente sarà molto impegnato.
- LEALI - Sta meritando a suon di parate il posto da titolare, il Lecce non crea tantissimo ma quando lo fa risulta molto pericoloso: sarà lì che dovrà fare ancora la differenza.
- STANKOVIC - Se il Venezia dietro non è perfetto, lui ci sta mettendo quando può una pezza. E in termini di prestazioni lo fa alla grande: buon nome contro l'Empoli.
Portieri da clean sheet
- SOMMER - Il primatista di +1 in Serie A è giusto che stia in questa fascia, anche contro un Bologna mai domo.
- MAIGNAN - Proverà a tenere la porta inviolata a Como, non semplice visti i diversi nomi offensivi della squadra di Fabregas. Ma non è un obiettivo impossibile.
- MILINKOVIC-SAVIC - Il Parma è in fase nettamente calante, viceversa il Torino in casa subisce molto meno: ce la può fare.
Portieri da evitare
- SKORUPSKI - In questo momento giocare contro l'Inter è un mazzata per chiunque.
- SUZUKI - Il Torino non segna tantissimo, il problema è che il Parma delle ultime uscite difensivamente preoccupa non poco.
- REINA - Lo sprint del cambio allenatore, una difesa non esattamente impeforabile, il ritorno di Leao e Pulisic: tanti fattori ad alto rischio.