Nuovo innesto a centrocampo per l'Udinese che si è assicurata Oier Zarraga in vista della prossima stagione. Il centrocampista spagnolo rientrerà stabilmente nelle rotazioni in mediana con Sottil pronto a sfruttare le sue caratteristiche in casi di necessità.
Chi è Oier Zarraga
Oier Zarraga Egaña (Getxo, 4 gennaio 1999) è un calciatore spagnolo, centrocampista dell'Udinese.
Entra a far parte del settore giovanile dell'Athletic Bilbao nel 2009, proveniente dal Romo. Nel corso della stagione 2017-2018 fa il suo esordio con il Baskonia, squadra satellite militante in Tercera División e due anni più tardi viene promosso nel Bilbao Athletic in Segunda División B. Debutta in Primera División il 18 ottobre 2020 giocando gli ultimi venti minuti dell'incontro di Primera División vinto 2-0 contro il Levante.
Svincolatosi dall'Athletic Club al termine della stagione 2022-2023, il 29 giugno 2023 Zarraga viene ingaggiato a parametro zero dall'Udinese, in Serie A, con cui firma un contratto quadriennale.
Il ruolo di Oier Zarraga
Mezz'ala completa, bifase e di conseguenza intenzionato a soddisfare le esigenze di Sottil. In casa Udinese arriva di fatto per essere il primo sostituto di Lovric, ma pronto per trovare spazio anche come mezz'ala di destra, lato del piede preferito. Il ruolo al Fantacalcio? Un tipico centrocampista al Classic, una C pura al Mantra.
Perchè comprare Oier Zarraga al Fantacalcio
Ad un prezzo basso potreste ritrovarvi un calciatore propenso ad andare a voto in quasi tutte le partite. Non una macchina da bonus, ma un centrocampista costante, pronto ad offrire una media voto affidabile. Una copertura da 4/5 crediti, l'ideale per chi cerca un profilo da tenere in caldo negli ultimi slot per i casi di necessità.
Perchè non comprare Oier Zarraga al Fantacalcio
Se siete alla ricerca di scommesse che possano portarvi bonus ed esplodere definitivamente in tal senso in questa stagione, lui sicuramente non è il profilo che state cercando. Dunque, se avete in mente di prendere un centrocampista primo in copertura, da 4/5 slot, lui non è il calciatore adatto. Se necessitate di calciatori offensivi, vi consigliamo di virare direttamente su altri profili.
Oier Zarraga, le statistiche
Classe 1999, ha racimolato nel corso della carriera più di 100 presenze. Per la precisione sono un totale di 111 partite giocate, ben 62 in Liga, con 9 gol e 7 assist all'attivo fin qui. Zero presenze in Europa, ma allo stesso tempo solo 16 cartellini (0 espulsioni)