Giorni caldi di mercato anche per la Juventus. Centrato l'obiettivo rinnovo di Rabiot e in attesa di definire possibili addii per sfoltire la rosa e ossigenare il bilancio, tra le potenziali partenze bianconere ce n'è una che farebbe davvero rumore. Stiamo parlando di Dusan Vlahovic, per il quale non mancano gli interessi soprattutto dalla Premier League e non solo. Ma la Vecchia Signora non si farebbe trovare impreparata e avrebbe già un profilo caldo (e clamoroso) per sostituirlo.
Hojlund piace alla Juventus
Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", la Juventus andrebbe decisa su Hojlund in caso di addio di Vlahovic. Un segnale che arriva direttamente (anche se non ancora ufficialmente) da Giuntoli, in procinto di sbarcare a Torino liberandosi dal Napoli. Da giorni Aurelio De Laurentiis ha in mano il dossier che prevede l’uscita del suo direttore sportivo dopo otto stagioni. Giuntoli ha rinunciato ad alcune mensilità e al premio scudetto per un totale di 4 milioni lordi, alla Continassa sono convinti di poter accogliere il dirigente toscano molto presto.
Giuntoli firmerà un contratto di 5 anni e parallelamente è già impegnato sul fronte Vlahovic, nel mirino in particolare di di Atletico Madrid, Chelsea e Bayern Monaco. Quale sarà l'offerta più alta? Intanto si è al lavoro per cautelarsi con il suo sostituto. In cima alla lista c’è appunto il danese dell'Atalanta, la Juventus aveva messo subito gli occhi su di lui e non a caso anche il Napoli era stato tra i primi club ad attivarsi su input dello stesso Giuntoli. Non sarà facile viste le cifre in ballo e la concorrenza, ma l'indicazione è chiara.
Dove giocherà Hojlund?
A proposito di concorrenza: da settimane il Manchester United è forte su Hojlund. L'Atalanta vorrebbe tenerlo un altro anno con sé e magari confezionare un'altra plusvalenza da sogno, ma in ballo ci sono cifre irrinunciabili per cui è molto più probabile un addio immediato. Hojlund è stato preso un anno fa dalla Dea per 17 milioni di euro, la proposta dello United si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro e sarebbe davvero impossibile dire di no. Notevole anche l'ingaggio al giocatore: ora l'attaccante percepisce circa 1 milione l'anno, gli inglesi sono pronti almeno a quadruplicarlo sin da subito. Occhio, però, al possibile inserimento della Juventus che potrebbe cambiare tutte le carte in tavola.