Paulo Dybala potrebbe lasciare la Serie A ed il Fantacalcio nel corso del calciomercato di gennaio. L'attaccante giallorosso ha una clausola sul contratto, le ultime.

Dybala via a gennaio? Le ultime

Dybala potrebbe lasciare la Serie A nel corso del prossimo calciomercato. Dopo aver respinto gli assalti arabi in estate, la posizione di Paulo Dybala resta in bilico. 

Nel contratto dell'ex attaccante della Juventus resta una clausola rescissoria valida solo in determinati periodi dell'anno. Uno di questi è la sessione di mercato invernale nei giorni che vanno dal 1º al 15 gennaio.

La Joya è libera di lasciare la Capitale in quel periodo a fronte di un pagamento di 12 milioni di euro.

Ma non solo, perchè nel contratto di Paulo Dybala non c'è solo una clausola d’uscita, ma anche una legata al rinnovo automatico dell'accordo con i giallorossi.

A partire dalla 14ª presenza dell’argentino da almeno 45 minuti, infatti, il contratto di Dybala con la Roma dovrà automaticamente essere prolungato fino al 2026 con aumento dell’ingaggio fino a 8 milioni di euro compresi i bonus.

Una situazione che, inevitabilmente, porta la società ed i fantallenatori a porre dubbi sul futuro di Dybala.

Dybala, c'è il Galatasaray

Intanto, dalla Turchia continuano a rimbalzare voci sul possibile acquisto da parte del Galatasaray di Paylo Dybala. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dal Capitale, ad oggi non sarebbero arrivate proposte concrete sul tavolo della Roma, e dell’agente del giocatore, ma la società turca avrebbe cominciato ad allacciare i contatti con l'entourage di Dybala per studiare la fattibilità dell’operazione.

L'idea del Galatasaray, secondo quanto filtra, sarebbe quella quella di offrire ai giallorossi un piccolo indennizzo da 4 milioni di euro, che consentirebbero alla Roma di fare comunque una plusvalenza, ma soprattutto di risparmiare il pesante ingaggio dell'argentino.