Si avvicina la sessione di mercato di gennaio e la Fiorentina va a caccia di un centrocampista. Il club viola cerca un giocatore per ovviare all'assenza di Edoardo Bove. Un incontrista, un giocatore bravo in fase di non possesso.

E tra i nomi in lizza spicca quello di  Michael Folorunsho del Napoli, profilo sondato già in estate quando agli azzurri fu formulata un'offerta per il prestito con obbligo di riscatto. L'ex Verona nelle ultime ore di mercato fu vicino all'Atalanta, ma alla fine non se ne fece nulla per le richieste di Aurelio De Laurentiis sulla percentuale sulla futura rivendita.

Calciomercato Fiorentina, obiettivo Folorunsho a centrocampo

Questa volta Aurelio De Laurentiis non dovrebbe opporre resistenza. Il Napoli chiede circa 10 milioni per il centrocampista classe '98, lo scorso anno autore di 5 gol e un assist in 34 partite giocate con la maglia dell'Hellas Verona. Dal canto suo, il centrocampista ex Bari accetterebbe volentieri di trasferirsi a Firenze per giocare con maggiore continuità. 

L'asse di mercato tra Fiorentina e Napoli potrebbe coinvolgere anche Martinez Quarta, finito nel mirino degli azzurri come possibile rinforzo per la difesa. Ai campani piace anche Biraghi che però dovrebbe prima cedere Leonardo Spinazzola, orientato a restare in azzurro.