Oltre ogni limite. Aurelio De Laurentiis ha deciso di spingersi veramente oltre rispetto a quanto mai abbia fatto per la SSC Napoli. Il presidente del club partenopeo, alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione, ha messo gli occhi su Antonio Conte. Il tecnico è corteggiatissimo dagli azzurri che hanno pronto già un contratto triennale da 8 milioni di euro, bonus compresi.

Cifre da top manager per il tecnico salentino che è pronto a prendere per mano una squadra in netta difficoltà, fuori dall'Europa per la prima volta dopo quattordici anni. Ma la stagione che verrà sarà ricca di incognite: bisogna capire quale sarà il futuro di Victor Osimhen e degli altri top player azzurri, capitan Di Lorenzo compreso.

Calciomercato Napoli, Conte porta Lukaku?

Ciò che è quasi certo è che Osimhen difficilmente farà parte della rosa del prossimo anno. Proprio per questo motivo, bisogna subito pensare a come investire i milioni che la cessione del nigeriano porterà nelle casse degli azzurri. Conte vuole Romelu Lukaku e De Laurentiis sembra volerlo assecondare.

Osimhen vuole la Premier, campionato dove il Chelsea vuole, invece, liberarsi di Lukaku. Serve cautela, come anticipato ieri dal presidente. Dieci giorni per strappare la firma di Conte per poi pensare al mercato.