Sarà un Milan più italiano. Nonostante l'arrivo di un altro allenatore straniero, l'uomo mercato dei rossoneri Moncada starebbe studiando tre colpi dal nostro campionato.

Milan: tre colpi per Conceicao

Il Milan lavora per completare la rosa di Conceicao. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Casa Milan, i rossoneri starebbero valutando tre innesti dal nostro campionato.

Visti gli addii probabili di Davide Calabria e Alessandro Florenzi, entrambi in scadenza a giugno, servirà un ricambio generazionale in mezzo al campo.

Milan: c'è Ricci in mediana

Il primo nome per il calciomercato del Milan resta quello di Samuele Ricci in mezzo al campo. Il centrocampista del Torino resta un vecchio pallino della dirigenza rossonera che aveva già provato ad acquistarlo in estate vista la partenza imminente di Ismael Bennacer.

Ma la trattativa potrebbe riaccendersi a gennaio come a giugno. I granata valutano il calciatore 40 milioni, ma la dirigenza del Milan punta a strappare un accordo con Caio a 30 più bonus e una piccola percentuale sulla futura vendita. Attenzione anche alle contropartite. Il dt rossonero Moncada resta in contatto con l'entourage del calciatore che chiede un contratto da 2,2-2,5 milioni netti a stagione.

In attacco sale Lucca

Attenzione anche ad un possibile colpo in attacco. Il futuro di Tammy Abraham resta in bilico. L'attaccante di proprietà della Roma non ha convinto a pieno, per questa ragione a fine campionato potrebbe non essere riscattato.

L'idea forte delle ultime settimane resta Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese conteso da diverse big per le sue caratteristiche da ariete, utili anche a gara in corso. Da settimane gli scout rossoneri starebbero seguendo il calciatore con attenzione. Il classe  2000 difficilmente lascerà i bianconeri a gennaio, ma in estate potrebbe essere ceduto per 20 milioni di euro.

Milan: in difesa idea Zappa

In difesa, invece, attenzione anche al profilo di Gabriele Zappa, in scadenza a giugno col Cagliari. Il classe 1999 è da sempre tifoso del Milan e potrebbe essere un'occasione low-cost per completare la rosa e aumentare la presenza di italiani in organico.