Il Napoli di Antonio Conte studia il colpo Davide Frattesi. Gli azzurri, non è un mistero, cercano un centrocampista di inserimento capace di sostituire all'occorrenza McTominay o Anguissa.
Napoli, il nome nuovo è Frattesi
Non solo Lorenzo Pellegrini e Cesare Casadei, il Napoli pensa anche a Davide Frattesi dell'Inter. L’affare sembrerebbe molto complesso per la richiesta dell'Inter e la rivalità nella corsa scudetto, ma gli azzurri sono vigili.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Campania, anche il Napoli oltre alla Roma sarebbe in corsa per Davide Frattesi. Il ds Manna, approfittando della voglia di giocare dell'ex Sassuolo, si sarebbe inserito nella corsa al centrocampista dell'Inter.
Un'operazione complicatissima, vista la richiesta da parte dell'Inter da 45 milioni di euro, che stuzzica anche la Roma.
L'interesse da parte del Napoli per Frattesi ha radici profonde. Già nel 2023, prima del passaggio all'Inter, gli azzurri come i giallorossi avevano provato ad anticipare Ausilio.
Napoli, Frattesi cerca spazio
Frattesi in questa stagione ha messo insieme 22 presenze in tutte le competizioni; di cui 14 in campionato ma solo 4 dal primo minuto (3 in Champions dall’inizio). Il classe 1999 vanta un minutaggio di soli 585’, con 3 gol e un assist, tutti in Serie A.
Un contributo interessante in zona rete nonostante lo scarso minutaggio. Ma non sarà facile per gli azzurri arrivare al centrocampista della Nazionale per due ragioni.
La prima, è ovviamente il prezzo. L'Inter, in attesa di ricucire lo strappo con il calciatore, spara alto. I nerazzurri partono da una richiesta iniziale di 45 milioni di euro. Cifra elevatissima che certifica la voglia di Marotta ed Ausilio di tenere il calciatore in rosa. Manna potrebbe proporre un prestito con obbligo di riscatto e magari pagamento biennale.
Il secondo è dovuto alla voglia di giocare di Frattesi. Anche con Antonio Conte in panchina, non sarà facile spodestare il trio di centrocampo azzurro composto da Anguissa, Lobotka e McTominay. Il precedente Neres, Kvara, Politano fa bene sperare, ma Davide rischia di finire "dalla padella nella brace".