La Juventus è a caccia di un rinforzo a centrocampo. Tra problemi fisici e lunghe squalifiche, il reparto ad oggi è praticamente decimato per Max Allegri. E qualcosa di importante in tal senso comincia a muoversi.
Ruiz andrà alla Juventus?
Come riferito oggi da "Tuttosport", la Juventus vuole fare sul serio per Fabian Ruiz. L'idea della dirigenza è quella di regalare al proprio allenatore una mezz'ala di qualità, con capacità di far gol e che possibilmente conosca già il nostro campionato. L'identikit ideale sarebbe proprio quello dello spagnolo ex Napoli, oggi in forza al Psg. Giuntoli lo aveva pescato nell'estate del 2018 dal Betis Siviglia, poi i francesi lo presero per 23 milioni di euro a soli 10 mesi dalla scadenza del contratto.
In terra transalpina le cose non stanno andando benissimo, il mediano iberico non riesce a trovare sufficiente continuità con Luis Enrique: mai titolare in Champions, con appena 49 minuti in 4 partite. Meglio in Ligue 1, dove ha collezionato 1 gol e 1 assist in 11 presenze (ma di queste solo 5 dal 1' e appena 9 a voto per le Euroleghe). Ecco perché Ruiz sta pensando di lasciare la Francia per tornare in Italia: valutazione inferiore ai 30 milioni, la Juventus potrebbe provare a chiedere un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Altro capitolo da affrontare, lo stipendio da 5 milioni netti a stagione che di certo non sono pochi. Si continua a lavorare, coi bianconeri che intendono limare tutti i dettagli per trovare la quadra definitiva già a gennaio.