Con l'Inter concentrata sulle operazioni di difesa, e dunque con un'attenzione nei confronti di Paulo Dybala inferiore rispetto a qualche settimana fa, il futuro dell'attaccante argentino potrebbe avere dei risvolti più o meno a sorpresa: si fanno sempre più insistenti, infatti, le voci secondo le quali la Joya potrebbe vestire la maglia di Napoli o Roma nella prossima stagione.

L'Inter temporeggia per Paulo Dybala

Chiuso il rapporto con la Juventus al 30 giugno scorso, Paulo Dybala sembrava essere a un passo dall'Inter, ma la fumata bianca col club nerazzurro non è ancora arrivata: Marotta e Ausilio devono prima cedere un paio di attaccanti ancora in rosa, impresa non facile allo stato attuale, a maggior ragione considerando che l'attenzione in questo momento è direzionata sull'asse Skriniar-Bremer. L'Inter, infatti, vuole incassare dal cartellino del difensore ex Sampdoria, in procinto di andare al Psg, per poi rimpiazzarlo col centrale brasiliano del Torino. Difficilmente si penserà ad altre trattative prima di risolvere quanto appena esposto.

Dybala in mezzo al triangolo fra Inter, Napoli e Roma (Getty Images)
Dybala in mezzo al triangolo fra Inter, Napoli e Roma (Getty Images)

Napoli e Roma pronte ad inserirsi fra Inter e Dybala

In questo contesto Napoli e Roma stanno tentando di intromettersi e dunque convincere Paulo Dybala al trasferimento. L'offerta è più o meno simile: la Roma propone un quadriennale da 6 milioni di euro complessivi, stessa offerta del Napoli che, però, a differenza del club giallorosso, non lascerebbe i diritti di immagine in mano al calciatore. Fattore che potrebbe fare la differenza, anche se comunque molto dipenderà anche dal progetto che verrà presentato a Dybala, che comunque in azzurro potrebbe giocare la Champions League, palcoscenico che non appartiene alla squadra di Mourinho almeno per questa stagione.