La Juventus fa sul serio per Koulibaly. I bianconeri si sono mossi in maniera concreta e sono pronti ad affondare il colpo con la prima offerta seria da far recapitare sia al centrale senegalese che al Napoli. Con de Ligt prossimo alla partenza, la dirigenza della Vecchia Signora non vuole farsi trovare impreparata e ha individuato nel centrale azzurro il primo obiettivo per sostituire l'olandese.
Calciomercato Napoli: Koulibaly alla Juventus?
Nella giornata di ieri il direttore sportivo della Juventus Cherubini ha incontrato Fali Ramadani, procuratore del difensore senegalese. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport, la Juventus sarebbe pronta a fare la propria offerta: 30 milioni di euro per il Napoli e 6 milioni euro per tre anni al senegalese. Le cifre dovrebbero essere queste per un'operazione che al momento rimane difficile, per diversi motivi.
Innanzitutto c'è da tenere conto della volontà del Napoli che difficilmente cederà uno dei suoi pezzi migliori ad una rivale diretta come la Juventus: inoltre i partenopei chiedono 40 milioni di euro per il difensore. Dopodichè, neanche il ragazzo sembra essere entusiasta di vestire una maglia diversa da quella azzurra in Serie A: la trattativa è appena iniziata, ma il centrale senegalese ha fatto capire di preferire il Barcellona in caso di cessione, con il Chelsea come alternativa.