Al Mapei Stadium il Sassuolo ferma la Juventus: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna il 4-2. Decisivi i gol di Laurienté, Berardi, Pinamonti e l'autogol di Gatti che valgono i tre punti per i neroverdi.

Sassuolo-Juventus, cronaca del primo tempo

La prima frazione al Mapei Stadium è molto vivace. Il risultati si sblocca dopo tredici minuti, quando un tiro fulmineo di Laurienté batte Szczesny, per nulla perfetto sul tentativo di parata: la conclusione del giocatore neroverde buca i guantoni del portiere bianconero che non può far altro che raccogliere il pallone nella propria porta.

Nonostante i tentativi di Dusan Vlahovic, la Juventus trova il pareggia grazie ad un autogol di Vina: su un cross perfetto di Chiesa, il difensore neroverde anticipa McKennie che avrebbe calciato a botta sicura e mette il pallone nella sua porta, alle spalle di Cragno. Nei primi quarantacinque minuti di gioco c'è spazio anche per il gol di Domenico Berardi: il numero 10 degli emiliani batte Szczesny sul finale di primo tempo, al minuto 41, e porta lo score sul 2-1.

Sassuolo-Juventus, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo la Juventus inizia non benissimo. Ad avere il pallino del gioco tra le mani è il Sassuolo di Dionisi. La formazione neroverde, però, paga la poca incisività in fase offensiva.

Vlahovic lotta da solo contro l'intera difesa del Sassuolo e sbaglia una ghiotta occasione che, probabilmente sarebbe stato annullato dal VAR per posizione di fuorigioco. Nonostante i cambi, la formazione di Allegri non riesce ad impensierire particolarmente Cragno e la retroguardia emiliana. Nel finale il match si infiamma: al minuto 78 Chiesa segna il gol del momentaneo pareggio; poco dopo, però, il Sassuolo torna a fare sul serio. Complice un nuovo errore di Szczesny, Pinamonti mette a segno il gol del 3-2. In pieno recupero blackout totale della Juventus: Gatti sbaglia tutto e mette in porta, clamorosamente, il pallone del 4-2 per il Sassuolo. Il triplice fischio decreta la vittoria del Sassuolo.

Sassuolo-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Juventus, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.