Il Milan si riscatta dopo alcune brutte prestazioni e supera la Lazio nella partita valida per la 34ª giornata di Serie A. Subito spavento per l'infortunio di Leao, il Milan non si abbatte e affossa la Lazio con i gol di Bennacer e Theo Hernandez.
Milan - Lazio 2-0, cronaca del primo tempo
Pioli rispolvera i titolari e conferma sulla destra Messias. Sarri recupera Zaccagni e a centrocampo si affida a Luis Alberto. La gara inizia su ritmi non alti, con il primo strappo di Leao che costa caro al portoghese. Fitta all'inguine e sostituzione con Saelemaekers. Il Milan sembra comunque più carico e approfitta di una frittata nell'impostazione di Marcos Antonio e Casale per passare in vantaggio. Realizza Bennacer con un sinistro sporco su bella sponda di Giroud ed è 1-0 per i padroni di casa. La Lazio è in affanno e il Milan ne approfitta per raddoppiare; fa tutto Theo Hernandez, che riceve palla da Maignan, si fa tutto il campo saltando Milinkovic-Savic e insaccando con l'aiuto della deviazione di Romagnoli. La Lazio abbozza un tentativo di reazione ma Immobile sembra ancora lontano parente di quello delle scorse stagioni e la prima frazione si chiude sul doppio vantaggio per i rossoneri.
Milan - Lazio 2-0, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa Pioli rivoluziona la difesa con Kalulu e Thiaw per Calabria e Kjaer, ed è ancora Bennacer a squillare alla porta di Provedel, ma trovando la deviazione di Marcos Antonio. La Lazio è in difficoltà e i cambi non invertono la rotta, con Casale che rischia la faccia, nel vero senso della parola, per fermare Theo Hernandez. Continua la girandola di cambi da una parte e dall'altra ma il Milan resta in tranquillo controllo della gara. Thiaw dimostra di essere entrato molto bene in gara sfiorando anche di testa il gol del 3-0 da corner. Il tris il Milan lo troverebbe anche con Rebic, entrato al posto di Giroud, ma viene annullato per una posizione di fuorigioco. I capitolini di Sarri fanno fatica a mettere in difficoltà la difesa avversaria, con il nuovo entrato Pellegrini che cerca la porta ma coglie l'esterno della rete. I rossoneri congelano bene il possesso palla e portano a casa tre punti fondamentali per accorciare a meno tre dai biancocelesti e salire provvisoriamente al quarto posto.