Il Lecce domina in casa del Sassuolo e vince 3-0 a Reggio Emilia nella gara valida per la 33.a giornata del campionato di Serie A. I salentini la indirizzano nel primo quarto d'ora con i gol di Gendrey e Dorgu; nella ripresa tris di Piccoli.
Sassuolo - Lecce 0-3, la cronaca del primo tempo
Come annunciato, Ballardini rispolvera Bajrami e retrocede Thorstvedt in mediana. Gotti risponde con il solito compatto 4-4-2 e coppia offensiva "pesante" Piccoli-Krstovic. Ed è proprio la compattezza e l'ordine dei salentini a fare subito la differenza. Pongracic da dietro imposta come il Bonucci dei tempi d'oro e Piccoli sa inserirsi. Gli ospiti passano però da piazzato, con il sinistro di Oudin che pesca il colpo di testa di Gendrey. Passano pochi minuti e la squadra di Gotti concede il bis. Altra grande apertura di Pongracic che sorprende Toljan, Gallo è bravo a pescare Dorgu, che sfrutta una dormita di Erlic e realizza. Per entrambi secondo gol in Serie A. Il doppio colpo si fa sentire per i neroverdi, che tentano di imbastire una reazione, che si infrange inesorabilmente sul muro salentino. E allora prima del duplice fischio è il Lecce a tornare a ruggire davanti, duettando bene con Krstovic e Piccoli. E poi sugli sviluppi di un corner Gendrey va addirittura vicino alla doppietta su cross di Dorgu. Palla di poco alta. E la prima frazione che si conclude 0-2 tra i fischi del pubblico neroverde.
Sassuolo - Lecce 0-3, la cronaca del secondo tempo
Ballardini ne cambia tre all'intervallo, con Volpato, Doig e Mulattieri per Bajrami, Viti e Defrel, ma è sempre il Lecce a tenere il pallino del gioco. Anche Dorgu va vicinissimo alla doppietta con la difesa neroverde che salva il gol sulla linea. Il tris arriva però puntuale all'ora di gioco; Volpato cerca di velocizzare una giocata, ma Pongracic capisce e in qualche secondo Krstovic imbecca Piccoli, che sfugge a Ferrari e segna sotto le gambe di Consigli. Il Sassuolo finisce di sgretolarsi e tocca a Consigli due volte evitare la quarta capitolazione, prima uscendo bene su Piccoli (su ennesimo gran pallone di Dorgu) e poi allungandosi sul sinistro di Oudin. Gotti comincia a far rifiatare qualche pezzo da 90 in vista del Monza, e il ritmo cala vistosamente nel finale. Il Sassuolo conta solo i minuti che lo separano dal fischio finale, mentre il Lecce può far festa con i suoi 5000 tifosi. Manca davvero poco per la salvezza, mentre il Sassuolo resta tremendamente inguaiato al penultimo posto in classifica.