Il Venezia blocca la Juventus e conquista un punto fenomenale. I bianconeri non riescono a dare continuità unità al gol di Morata, orfani anche di Dybala, e si fermano dinanzi alla splendida rete di Aramu che vale il pareggio. Al Penzo finisce 1-1.

Venezia-Juventus 1-1, cronaca del primo tempo

Per buona parte della prima frazione la sfida tra Venezia e Juventus è tutt'altro che piacevole. I ritmi non sono alti e le occasioni degne di nota scarseggiano: nella prima mezz'ora la vera grande notizia è senza dubbio l'uscita dal terreno di gioco di Paulo Dybala, out al 12' per un problema fisico al ginocchio. Una perdita importante che sicuramente pesa sull'economia del gioco bianconero ma che in una partita del genere può essere facilmente oscurata da una buona manovra corale e da un gioco organizzato.

Man mano che il cronometro scorre è quello che accade alla Juventus: la squadra di Allegri macina buone azioni, sfiora il gol con Kaio Jorge e poi finisce con l'andare in vantaggio. Dopo 34 minuti ed anche una buona occasione su cui Romero si è rivelato attento, è Alvaro Morata a sbloccare in match e a siglare il gol dell'1-0. Lo spagnolo, assistito in maniera impeccabile da Pellegrini, brucia Caldara in marcatura e batte il portiere avversario. Sul finale di primo tempo la Juve sfiora anche il raddoppio con Cuadrado in contropiede, praticamente non pervenuto invece il Venezia, incapace di tirare in porta nell'arco dei primi 45 minuti di gioco.

Venezia-Juventus 1-1, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione la musica cambia: il Venezia reagisce, si ribella e fa la partita. I lagunari conducono il gioco e attaccano in maniera concreta mettendo in difficoltà la Juventus in un paio di occasioni. I ritmi si alzano e i bianconeri iniziano a soffrire: la squadra di Allegri si chiude a riccio e quasi rinuncia ad attaccare, non creando pericoli degni di nota per diverso tempo.

Così facendo, alla fine il Venezia pareggia: ottima azione targata Aramu, buon inserimento di Haps che serve il numero 10 che di prima intenzione, di sinistro, scaglia un gran tiro nell'angolino basso alla destra di Szczesny. Pareggio agguantato ed equilibrio ristabilito, con la Juventus che a questo punto inizia nuovamente a scoprirsi. Nonostante ciò, arrivano davvero pochi pericoli: solo un bel tiro di Bernardeschi con grande risposta di Romero, poi quasi il nulla assoluto. Il Venezia dal proprio canto difende con le unghie e con i denti, riparte in contropiede e prova a colpire. Alla fine però il cronometro scorre, i ritmi calano sempre più e il risultato resta invariato: così il match termina sul risultato di 1-1, con una grande impresa per il Venezia ed una terribile delusione per la Juventus.

Venezia-Juventus  1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Venezia-Juventus, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO VENEZIA-JUVENTUS

Venezia Juventus (Getty Images)
Venezia Juventus (Getty Images)

17ª giornata Serie A, Venezia-Juventus 1-1: formazioni e marcatori