Dopo tre partite torna al successo il Torino, che batte 2-1 il Bologna nel lunch game della 17ª giornata di Serie A. I granata dominano e vanno al doppio vantaggio con un gol di Sanabria e un autorete di Soumaoro; nel finale un rigore di Orsolini serve ad un brutto Bologna a conti fatti solo per attutire la portata della sconfitta.
Torino-Bologna 2-1, cronaca del primo tempo
Juric recupera Pobega e piazza Praet e Pjaca alle spalle di Sanabria; anche Mihajlovic recupera un titolare, Arnautovic, con Skov Olsen e Barrow alle sue spalle e Soriano in mezzo al campo al posto dello squalificato Dominguez. Il primo tiro in porta arriva al 10' con una conclusione di Lukic da lontano che non impensierisce Skorupski. Con tanti 1 contro 1 in giro per il campo gli spazi per la manovra sono pochi per entrambe e la gara fatica a decollare. Ancora Lukic va al tiro, stavolta su punizione, ma senza inquadrare la porta. Primo squillo del Bologna al 18' con Soriano che chiama all'intervento non difficile Milinkovic-Savic. Al 24' lampo del Torino: Lukic toglie il pallone a Skov Olsen, lancia Sanabria che resiste al contatto con Theate e infila Skorupski per l'1-0. I granata insistono e creano altre occasioni prima con Singo poi con Praet, i rossoblu invece appaiono scossi e non riescono a imbastire una reazione degna di nota. Al 37' conclusione di Lukic, deviazione di Medel e ottimo intervento reattivo di Skorupski che devia in angolo. A pochi spiccioli dall'intervallo Sanabria colpisce in pieno la traversa.
Torino-Bologna 2-1, cronaca del secondo tempo
Ad inizio ripresa non cambia il copione della gara, con il Torino aggressivo nel pressing e più pericoloso del Bologna. Bremer deve alzare bandiera bianca, al suo posto Buongiorno. Al 54' palla in profondità per Sanabria, bravissimo Skorupski in uscita a fermare l'avversario. Un minuto dopo, quasi da nulla, occasione per il Bologna: Hickey si trova un pallone dal limite dell'area, calcia di prima a giro, palla di poco fuori. È solo una parentesi nel monologo dei granata, che hanno il difetto di non sfruttare a pieno la superiorità: Sanabria ha una grande occasione ma manda fuori di poco, Praet è impreciso al momento del passaggio. Mihajlovic butta nella mischia Viola e Sansone al posto di Barrow e Skov Olsen cambiando così l'assetto. Ma alla fine il Toro passa al 70': percussione di Lukic, palla in mezzo che Pobega indirizza verso la porta, deviazione decisiva di Soumaoro e ultimo tocco a quel punto ininfluente di Skorupski per il 2-0. Gli uomini di Juric sono a questo punto padroni totali della situazione ma al 76' rigore per il Bologna per un fallo di Milinkovic-Savic su Sansone: dal dischetto va Orsolini, entrato da pochi minuti, che non sbaglia e riapre il match. Il Bologna si getta in avanti a testa bassa mentre il Torino stanco stringe i denti e prova a far male in contropiede come con il neoentrato Zaza al 90'. Non succede più nulla, il Toro si prende i 3 punti.
Torino-Bologna: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Bologna, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.