Allo stadio Via del Mare di Lecce la squadra di Giampaolo, mai doma, riesce a recuperare il punteggio nei minuti di recupero della ripresa. La Juventus era riuscita a sbloccare il risultato con un pizzico di fortuna con una conclusione di Cambiaso deviata da Gaspar, nel recupero è Rebic a trovare il pareggio.

Lecce - Juventus 1-1, cronaca del primo tempo

Dopo lo spavento per quanto accaduto al centrocampista Edoardo Bove della Fiorentina, la quattordicesima giornata riprende con l'ultimo impegno della domenica con l'incerottata Juventus che va a trovare il Lecce in quel del Via del Mare. Tra le fila dei padroni di casa nessuna sorpresa con il tridente offensivo composto da Dorgu, Krstovic e Morente. Per Thiago Motta le scelte sono invece praticamente obbligate, con l'unica novità rappresentata da Perin tra i pali anziché Di Gregorio, in attacco Weah falso nueve supportato da Conceicao, Koopmeiners e Yildiz.

Dopo cinque minuti la Juventus va vicinissima al gol: Yildiz riesce a scappare sulla sinistra e a mettere un cross basso molto velenosa, la sfera arriva a Thuram che, incredibilmente, si divora letteralmente il gol a porta sguarnita. Al 16' altra occasione per la Juventus con il Lecce che sbaglia in fase di costruzione, ad approfittarne è Conceicao che spinge in contropiede fino ad arrivare al limite dell'area salentina per poi lasciare partire un tiro a giro che si va a stampare sul palo. Gli ospiti troverebbero anche il gol poco dopo il 25', ma i bianconeri non hanno neanche il tempo di esultare con il Sig. Rapuano che annulla immediatamente per fuorigioco. Il Lecce prova a non farsi schiacciare nella propria metà campo e con il passare dei minuti riesce a prendere sempre più coraggio, anche se le occasioni da gol latitano.

La prima frazione si chiude dunque a reti bianche dopo appena un minuto di recupero.

Lecce - Juventus 1-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre senza cambi nelle due formazioni, ma con un Lecce decisamente più propositivo con Rafia che vince un duello con Gatti e si invola verso la porta di Perin, solamente un grande intervento difensivo di Locatelli impedisce che il Lecce possa comodamente appoggiare in porta. Sul conseguente angolo Krstovic stacca più in alto di tutti, ma Perin è attento e blocca a terra.

I padroni di casa alzano i giri del motore e iniziano a farsi vedere sempre più insistentemente dalle parti dell'area bianconera. Perin è costretto ad intervenire prima su Krstovic e poi su Dorgu. Il primo tiro in porta della Juventus nella ripresa è di Gatti, con Falcone che blocca senza troppi problemi. Al 68', un po' a sorpresa, la Juventus riesce a sbloccare il match: duetto tra Koopmeiners e Cambiaso, con quest'ultimo che va alla conclusione, il tiro viene nettamente deviato da Gaspar con la traiettoria che beffa Falcone che si era già tuffato in anticipo. 

Il gol subito non demoralizza il Lecce, anzi gli uomini di Giampaolo si riversano con ferocia nella metà campo della Juventus e al 91' trovano il tanto desiderato pareggio con Rebic che sfrutta alla perfezione l'assist di Krstovic per insaccare da due passi senza che Perin possa intervenire.

Lecce - Juventus 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce - Juventus, gara valida per la 14ª giornata di Serie A.

Uno scontro di gioco tra Cambiaso e Dorgu (Getty Images)
Uno scontro di gioco tra Cambiaso e Dorgu (Getty Images)