Uno strepitoso gol di Federico Dimarco e un calcio di rigore di Hakan Calhanoglu riportano l'Inter in vetta alla classifica. I nerazzurri hanno la meglio su un Frosinone coraggioso, che gioca un buon primo tempo e nella ripresa colpisce anche un palo con Cheddira; ma una rete da metà campo del difensore spacca il match, chiuso dalla trasformazione dal dischetto del centrocampista turco. Inter-Frosinone finisce 2-0.
Inter-Frosinone 2-0, cronaca del primo tempo
Inzaghi non cambia, in avanti giocano Lautaro Martinez e Thuram, sulle fasce Dumfries e Dimarco. Di Francesco punta sulla verve di Soulé in attacco e sulla solidità di Monterisi in difesa, a centrocampo c'è Reinier. Al 10' i nerazzurri hanno la prima occasione del match, ma Thuram da pochi passi non trova il pallone. Il Frosinone gioca senza timore e mette in difficoltà la squadra di Inzaghi, che però riparte sempre con veemenza: al 19' Turati è superbo sulla conclusione secca di Lautaro Martinez. Al 40' Barella non arriva per un soffio sul suggerimento di Mkhitaryan, poi succede l'impensabile: Dimarco riceve il pallone, supera la metà campo e, vedendo Turati fuori dai pali, lascia partire una palombella, che si insacca mandando in visibilio San Siro. È un gol meraviglioso, una giocata che spacca la partita: a fine primo tempo il risultato è Inter 1, Frosinone 0.
Inter-Frosinone 2-0, cronaca del secondo tempo
La partita si decide a inizio ripresa: Okoli perde palla sulla pressione di Thuram, che disorienta Marchizza e costringe Monterisi al fallo da rigore. Sul dischetto va Calhanoglu, che spiazza Turati e porta l'Inter sul 2-0. Il Frosinone reagisce e colpisce un palo con il nuovo entrato Cheddira; gli ospiti optano per uno schieramento a trazione offensiva, Inzaghi risponde inserendo De Vrij per Dumfries. Marchizza e Ibrahimovic chiamano, Sommer risponde presente con due interventi sicuri; dall'altra parte Barella manda sull'esterno della rete su suggerimento di Dimarco. Torna in campo anche Arnautovic, i nerazzurri provano ad arrotondare il risultato, mentre gli ospiti perdono convinzione; Lautaro spreca al 91', la partita finisce così: Inter-Frosinone 2-0, la squadra di Inzaghi è di nuovo prima in classifica.
Inter-Frosinone: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Frosinone, gara valida per la 12ª giornata di Serie A.