Il Milan non sbaglia a San Siro contro il Monza, regalando un dispiacere ai grandi ex Berlusconi e Galliani. Il protagonista della gara è senza dubbio Brahim Diaz, autore di una doppietta nel primo tempo, che indirizza il match prima di infortunarsi; nella ripresa c'è gloria anche per Origi e Rafael Leao, di Filippo Ranocchia il gol della bandiera per i brianzoli. Nell'11ª giornata Milan-Monza finisce 4-1.
Milan-Monza 4-1, cronaca del primo tempo
Pioli sceglie Origi come terminale offensivo, a innescarlo ci sono Messias, Diaz e Rebic. Palladino punta su Mota con Caprari e Pessina a supporto, in difesa c'è Antov. Nonostante la buona volontà degli ospiti, il primo tempo è per lunghi tratti a senso unico; al 16' il Milan passa in vantaggio con Brahim Diaz, bravo a seminare due avversari e beffare Di Gregorio con un tocco sotto misura. Origi vuole il gol e ci prova al 20' e al 23', senza fortuna; dall'altra parte Sensi scalda i guantoni di Tatarusanu con una botta dalla distanza, poi il portiere neutralizza con un buon riflesso un colpo di testa centrale di Carlos Augusto. Scampato il pericolo, i rossoneri raddoppiano ancora con Diaz, che sfrutta un assist di Origi e firma la doppietta personale. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-0 per il Milan sul Monza.
Milan-Monza 4-1, cronaca del secondo tempo
Il Milan ha un'ottima occasione per il tris al 48', quando Rebic non sfrutta al meglio un delizioso assist di Brahim Diaz. Il portoghese è costretto a uscire per infortunio, ma il canovaccio della partita non cambia; al 65' Messias dribbla Carboni e serve Origi, che lascia partire una sassata e porta i rossoneri sul 3-0. La partita sembra in ghiaccio, Ranocchia prova a riaprirla al 70' con uno splendido calcio di punizione da 35 metri, che tocca il palo e si insacca alle spalle di Tatarusanu. Gli ospiti producono il massimo sforzo nel tentativo di accorciare le distanze, ma subiscono la rete che chiude definitivamente il match: grave errore di Antov, guizzo di Theo Hernandez e piattone di Rafael Leao, che fissa il risultato di Milan-Monza sul 4-1.
Milan-Monza: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Monza, gara valida per la 11ª giornata di Serie A.