Fiorentina-Inter è stata sospesa. Il problema per Bove ha costretto l'arbitro a interrompere l'incontro nel primo tempo e poi a sospenderlo definitivamente. La partita sarà recuperato dal momento dello stop e dal risultato di 0-0. Ovviamente la cosa prioritaria, al momento, resta la salute del centrocampista della Fiorentina. Fortunatamente le prime notizie sembrano rincuoranti: il calciatore sarebbe vigile e cosciente. Attendiamo, comunque, un comunicato ufficiale da parte del club viola. 

Partite rinviate: cosa fare al Fantacalcio?

In questa circostanza sono due le opzioni a disposizione dei fantallenatori:

  1. utilizzare il 6 politico: nessun bonus e malus andati in scena, ma comunque si potrebbe optare per 'annullare' quanto accaduto votando all'interno della propria lega una valutazione standard per tutti i giocatori di Fiorentina e Inter, come se la partita non fosse mai cominciata;

  2. aspettare il recupero: mancando tanto alla fine della partita, si lascerebbe tutto in stand-by e si aspetterebbe il completamento della partita prima di calcolare la giornata.

Cosa succede al Fantacalcio in questi casi? Ecco la porzione di regolamento di riferimento.

Partite rinviate al Fantacalcio: cosa fare per le competizioni a eliminazione?

Un'ultima specifica riguarda le parallele competizioni a eliminazione (come coppe e modalità Highlander, che vi spieghiamo qui) presenti all'interno della Lega. In questo caso non c'è scelta possibile: si deve adottare il 6 politico e non è possibile attendere il recupero della partita.