Non una gara emozionante quella del Bentegodi, ma per l'Atalanta era fondamentale trovare continuità e i tre punti sono arrivati. Sale a quota 12 punti la squadra di Gasperini - grazie alla firma di Koopmeiners nel primo tempo - e si sistema momentaneamente al quarto posto della classifica. Perde ancora il Verona, battuto come contro il Milan con il minimo scarto.
Verona-Atalanta 0-1, cronaca del primo tempo
Baroni sceglie Bonazzoli dal 1', supportato da Duda e Ngonge, mentre Gasperini preferisce Carnesecchi a Musso inizialmente e lascia in panchina De Ketelaere, sostituito da Pasalic. L'Hellas inizia prudente, l'Atalanta spinge al 13' mette la testa avanti: Lookman avvia l'azione da sinistra e tocca indietro per De Roon, che mette dentro per Koopmeiners. L'olandese è bravissimo a sfruttare l'assist del connazionale e il velo di Holm, battendo senza scampo Montipò. La squadra di casa reagisce con un destro da fuori di Terracciano, controllato da Carnesecchi. La Dea dopo il vantaggio rallenta, il Verona si alza, pur senza riuscire a creare vere occasioni. La prima frazione si trascina senza altre emozioni e termina 0-1.
Verona-Atalanta 0-1, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa Gasperini inserisce subito De Ketelaere e Hateboer per Lookman (un po' deludente) e Holm. L'Hellas prova a rimanere in partita, l'Atalanta ci prova con De Roon da fuori al 55', ma il tiro non inquadra la porta. La partita rimane equilibrata, la squadra di casa ci prova, si alza, pur senza rendersi davvero pericolosa. All'80' la squadra bergamasca avrebbe l'occasione per chiudere il match: cross perfetto di Koopmeiners per il colpo di testa sottomisura di De Ketelaere, che non trova clamorosamente la porta. Così l'assalto finale è tutto del Verona: Suslov - appena entrato - ci prova da fuori, ma trova un attento Carnesecchi pronto a respingere. Ederson al 90' avrebbe la chance per chiudere il match, ma incredibilmente spara altissimo da ottima posizione. Non accade altro, vince l'Atalanta, che sale a quota 12 punti in classifica.
Verona-Atalanta 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Atalanta, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.